Come mi vesto oggi?

08/03/2019

Dopo il Nero il Nude. Le mie proposte per la mezza stagione

Questo è l'anno del Nude.

Tendenza accattivante anche per la primavera - estate.

 

Buongiorno amici di Comemivestooggi Blog, ci stiamo avvicinando alla stagione tiepida ed è sempre più difficile capire come vestirsi perché  le mezze stagioni non esistono più.

Dopo il nero del 2018 visto e stravisto sui red carpet (da non dimenticare la parata delle Star ai Golden Globe Award per il #metoo), il 2019 ha spalancato le porte al Nude. Il color carne ha conquistato non solo il mondo del Jet Set, ma anche noi comuni mortali. Lo trovo molto sensuale e iperfemminile, con un ritorno alla raffinatezza in stile contemporaneo. Dona un'allure seducente al punto giusto, senza dover ricorrere a spacchi vertiginosi o scollature profonde. Parola d'ordine SHADES of NUDE: dal carne al cioccolato per un gioco prezioso di sfumature (il nude è multietnico) in tulle, organza, chiffon, plissé, punti smock, e impreziosito da pizzi e cristalli ... non ci faremo mancare nulla.

Le mia proposta Nude "multietnico" per la mezza stagione: il cioccolato

La prima proposta è un abito kimono realizzato a mano da Silvia Bearzi di Carta&Stoffa, promettente sarta e stilista che mi ha conquistata per il suo stile personale e particolare. Utilizza sempre tessuti originali, realizza capi dalle linee semplici ed essenziali ma che non passano inosservate. Anche nel fashion la semplicità è davvero la nuova rivoluzione. Ho scelto di abbinare tessuto tecnico alla viscosa, nei colori cioccolato e nero per avere nel mio guardaroba un capo perfetto per la mezza stagione, sia per quanto riguarda le nuances di tendenza che per il tipo di tessuto. Può essere indossato anche con una cintura in vita, cambiando completamente modello, io qui invece lo propongo in modalità over size e la cintura l'ho reinterpretata come fascia per i capelli. Portabilissimo anche con leggings neri per un mood più casual chic. Ho dato un tocco primaverile con una mini bag effetto paglia con tracolla e particolari in basket brown. Un outfit ideale per un aperitivo lungo o una cena informale, come per una passeggiata in città in cerca di vetrine interessanti.

La mia proposta Nero e giacca Nude peluche

Qui ho realizzato il mio adorato Mix and Match, mettendo a contrasto elegantissimi pantaloni smoking a vita alta e giacca nude con cappuccio, dal delizioso effetto peluche. Proposta molto comoda per il periodo di fine inverno quando le giornate iniziano a intiepidirsi: la giacca è calda al punto giusto. La si può indossare con un sottogiacca a manica corta ed essere perfettamente vestite a strati per un comfort strategico contro gli sbalzi termici di stagione. Naturalmente per essere sempre up to date cinturina counturing sopra la giacca aperta. Bag dal gusto un po' rétro brown color, per un look non coordinato ma a contrasto, che esclude ogni rigidità. Ottimo suggerimento per un outfit all day long, dall'ufficio al "Caffè letterario".

Come ti abbino le Shoes Animalier

Le scarpe animalier sono diventate praticamente obbligatorie in quanto intramontabili, non passano davvero mai di moda. Però massima attenzione a non cadere nell'effetto cartoon. Bisogna abbinarle ad outfit sobri e block color. La scarpa roar è già un pezzo importante e non ha bisogno di molto, deve essere la protagonista e dare un tocco originale e aggressive anche al look più banale. Abbinatele al massimo con un accessorio con stampa a tema ma non di più: un foulard, un gioiello e solo per esagerare una mini bag. L'importante è indossarle con stile e buon gusto. Io qui ho scelto le shoes di Enrica Simonazzi di Le Dudù, già ve la presentai in un precedente articolo. Queste décolleté sono originalissime per la loro linea e per la loro punta pronunciata che adoro, tacco comodo e perfetto per una scarpa animalier stilosa ed elegante.

Buona prossima primavere a tutte ...

Vuoi una consulenza di stile e guardaroba personalizzata? Curiosa qui.

 

nude multietnico

nude multietnico

giacca peluche nude

giacca peluche nude

shoes animalier

 

I was wearing;
Carta&Stoffa  Dress
Shein   minibag
Manzara  Peluche Jacket  
Imperial  smoking pants
Tod's rétro  bag

  Le Dudù  Shoes animalier

https://www.comemivestooggi.it/2019/03/il-nude-il-non-colore-della-primavera.htmlDopo il Nero il Nude. Le mie proposte per la mezza stagione
  • Condividi:

0 Commenti

Consuelo Zamparo

L'AUTORE

Post Correlati

22/12/2019
Come riconoscere capi di qualità. Tessuto, taglio e rifinitura

Oggi incontro con l'esperta. Conosciamo Antonella Rossi, fashion designer del brand MILOKRIS e prototipista di una nota casa di moda     Buongiorno Antonella, parlaci un po' di te e di quello che fai. Sono sempre stata affascinata da questo mondo chiamato MODA e sin da piccola osservavo e cercavo di capire la costruzione dei […]

23/04/2019
Road Show and Slow Shopping Event

Prossima data 28 luglio "L'Ambat Cocktail bar & Restaurant" Alghero, Sardegna. IL ROAD SHOW SBARCA IN FRIULI VENEZIA GIULIA. Un nuovo concept per diffondere il proprio brand attraverso eventi e manifestazioni che si svolgono direttamente sul territorio. Il brand casertano Twigghy, in collaborazione con la blogger Maiko Gordani di Comemivestooggi, ha scelto come prima tappa […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consuelo Zamparo

Sono una Curatrice di Immagine, Armocromista e Consulente di Shopping consapevole.  Non sono una coach, né una maestra di stile, ma una donna che vuole dare consigli professionali e ad altre donne. Per ogni donna ci sarà il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso un percorso “sartoriale”, quindi personalizzato e su misura.

Mi sono formata a Milano presso “Accademia Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio e ESR Italia.

Cerca

© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur