Il wrap dress, è un abito a vestaglia che ti semplifica la vita: sta bene a tutte, portabilissimo in qualsiasi occasione, o quasi, ed è super comodo e femminile.
Essendo amante del mix and match, l'ho voluto anche per il mio vestito: un mix di stampe in un unico pezzo!!! Pur non essendo nulla di nuovo, le fantasie abbinate che ho scelto hanno fatto la differenza: corpetto in lana a righe jacquard e gonna con fantasia un po' vintage in mussola di lana Versace. Il risultato a mio avviso è davvero molto interessante.
Questo abito dall'anima versatile l'ho indossato sia per il concerto di Strauss a Capodanno, sia per la giornata di Pitti Uomo a Firenze ed è stata un'ottima scelta in entrambe le occasioni; sia come abito pre-serale (il concerto era alle 18.00) che come abito lungo da giorno per occasioni speciali.
Lo trovo anche un abito molto romantico, mi sa che lo indosserò anche per il mio San Valentino, dall'aperitivo alla cena. Ideale per la sera più tenera e sdolcinata dell'anno.
Per proteggermi dal freddo della sera andando a teatro e dal venticello che soffiava a Firenze, ho indossato il mio bel piumino taglio svasato, con corpetto in eco-pelliccia.
La mia risposta è SI'!!!
Sì perché odio avere freddo! Lo so che per essere eleganti bisogna un po' soffrire, ma questa cosa non mi riguarda! Posso sopportare un tacco 12 per una intera serata ma non il freddo. Poi è davvero un sacrificio inutile perché oggi i designer di moda creano dei capi caldi che sono davvero chicosissimi e leggeri, come quello che indosso io, così bello e vaporoso da sembrare un abito.
Certo se invece non soffrite il freddo un bel coat è sempre il massimo dell'eleganza oppure se siete davvero delle temerarie anche una bella stola o una avvolgente mantella.
Io passo!!!
Per questo abito hand made ho aspettato prima di scegliere le solite décolleté, pur adorandole, per trovare qualcosa di diverso che sdrammatizzasse il look con eleganza.
Si ma cosa? Come?
Gli ankle boots sono tutti straordinari, ma con questo look volevo qualcosa di originale e unico come il mio abito. Ed è così che il mio pensiero va a Enrica Simonazzi e alle sue DuDu' Shoes.
I sui tronchetti bordeaux con tacco glitterato argento di ultima tendenza erano perfetti e dovevo assolutamente abbinarli al mio outfit. E così è stato, come potete vedere!!!
Infine, ma non per ultimo, la mia adorata minibag in cashmere e perline di Mariella Grande, che ho indossato anche qui.
Grazie a tutte le meravigliose professioniste che hanno contribuito con il loro talento a realizzare questo look autentico, firmato da ben tre donne!!!
Vi adoro Antonella Rossi, Enrica Simonazzi e Mariella Grande.
© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur
L'abito é molto bello anche io adoro il mondo del handmade.
Lalu
Complimenti per il nuovo look ti da' un'aria molto sbarazzina e giovane... e che dire della tua creazione, mi piace molto come hai usato le stampe abbinandole in modo contrastante, ma che danno un risultato molto originale e di gusto! Baci
Eh si mi è capitato che il sole se ne andasse al momento di fare le foto, fastidioso!! Ma vogliamo parlare di quando c'è vento forte e hai tutti i capelli a mo di piovra? A proposito di capelli il tuo nuovo taglio è fighissimo, stai molto bene. Il vestito, rinnovo i miei complimenti, ottimo risultato davvero!
Baci
Cinzia
http://www.callmeblondiebycinziasatta.com
Love this post. Thanks for sharing. Happy weekend. xoxo Cris
http://photosbycris.blogspot.com.au/2018/02/noosa-and-byron-bay-with-dresslily.html