buzzoole code

sabato 30 settembre 2017

Come indossare un abito estivo in autunno. Il mio off shoulder dress.

Buongiorno cari lettori, è arrivato l'autunno e per me non è ancora tempo di ammetterlo. Sono un'amante della bella stagione e il pensiero di entrare nel lungo inverno un po' mi intristisce! 
Come rimediare? Semplice, portare un abito estivo anche in questo periodo. Già sapete che le temperature purtroppo sono cambiate, e non sto qui a parlarvene, perché tutti ormai sappiamo benissimo ciò che sta succedendo al nostro pianeta; tuttavia, l'unica e magra consolazione sta nel fatto che non sempre bisogna rifare il guardaroba durante il periodo del cambio stagione
Vediamo come!

Se avete ancora un abito estivo nell'armadio che non avete mai indossato oppure lo volete revisionare in mood autunnale, basta essere un po' creativi. Giocate con gli strati, le lunghezze e i tessuti. Tra l'altro, questa è davvero un'ottima soluzione, in quanto in questa fase dell'anno non fa mai troppo freddo o troppo caldo e un abbigliamento more layers è perfetto.
Cosa vi propongo io? Una bella e semplice camicetta da indossare sotto un abito estivo plissè off shoulder
Questa idea non l'ho certo inventata io, ma trovo sia davvero molto interessante, in quanto come per magia sembra di aver trovato nell'armadio un abitino nuovo nuovo senza aver speso un euro.
Io ho scelto il ton sur ton perché mi sono voluta ispirare per un look pre-serale per la mostra del Cinema di Venezia. Abito scuro quindi, e lungo, vista l'occasione un po' glamour,  ma con delle shoes low hell, perfette per salire e scendere  da un traghetto all' altro della meravigliosa città lagunare. 

L'ultima volta che sono stata alla mostra del cinema ho indossato dei tacchi e, se pur non altissimi, è stata davvero una scelta azzardata, non farò mai più questo errore, si può essere eleganti anche con una scarpa bassa, purché abbia qualcosa da raccontare.

Se non vi piace l'accostamento nero su nero, come ho fatto io, e volete un risultato più casual da portare anche durante il giorno, potete benissimo abbinare all'abito una camicia bianca con degli ankle boots neri, magari con delle decorazioni di perle, un vero must anche per l'autunno-inverno. Se poi siete delle vere freddolose ancora più di me, un'altra ottima idea è quella di portare un abito estivo con un dolce vita in viscosa, molto alternativa anche questa versione, giocando sempre con i colori a contrasto oppure no, secondo i vostri gusti e in base all'occasione.

Come vedete, per rendere l'outfit ancora più elegante ho aggiunto una fusciacca rosa che ho realizzato personalmente e che già mi avete visto indossare come turbante qui, e come copri-spalle qui.
In 250 cm per 10 cm di tessuto, con estremità  cucite a punta,  si possono creare davvero tante cose. Lasciatevi ispirare e create anche voi il vostro accessorio self made, ci vuole davvero poco e si spende ancora meno.

Il  bijoux per il look di oggi è una creazione hand made  di Letizia Fani di Mamaglia creazioni artigianali, un gioiellino non convenzionale e dal gusto un po' gipsy, realizzato con della fettuccia di lycra e cotone, materiale ecologico e recuperato dagli avanzi delle lavorazioni tessili. Quindi, oltre che essere davvero un articolo unico, è anche eco-friendly. Io lo trovo davvero super glam! Un accessorio del tutto nuovo e creativo, moderno e allo stesso tempo un po' etnico, che può essere realizzato nei colori che più vi aggradano, fantastico! Inoltre nella versione più corta può essere anche indossato come una fantastica fascia per le vostre acconciature più trendy. Beh direi magnifico! 
Ho avuto l'occasione di  conoscere  Letizia e le sue creazioni sui social e siamo diventate subito amiche. Collaborare con lei è stata una bellissima esperienza. 
Per vedere tutte le creazioni di Letizia, dai gioielli alle sciarpe, clicca qui.

Spero di avervi intrattenuto piacevolmente e fatemi sapere del vostro look con abito estivo, sono troppo curiosa...e naturalmente buona vita glamour!!!





abito off shoulder


abito off shoulder




abito off shoulder





abito nero

shoes low hell

pochette con frange


collana in tessuto



PHOTOS BY TANAKA




I was wearing;

No brand dress
Benetton blouse
Bonprix shoes
Bonprix bag
Self made sash
 Mamaglia jewel

10 commenti:

  1. Black and pink are definitely a stunning combination. You look amazing and that bag added so much to the outfit. xoxo Cris
    http://photosbycris.blogspot.com.au/2017/09/autumn-chic-with-choies.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much Cris, very kind. I love pink and black like you!!!

      Elimina
  2. incantevolo sia la gonna che la clutch! sempre molto particolari i tuoi look
    nuova recensione da me <<< I Profumi di d'Annunzio >>>
    buon inizio settimana, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pami, ti ringrazio davvero del complimento, gestitissima!!! Adesso curioso i tuoi profumi.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Lizzy sempre un piacere averti nel mio blog!!!

      Elimina
  4. un bacione e buon venerdì :)
    kiss
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  5. Buon fine settimana anche a te Pamela!

    RispondiElimina
  6. Allora, partendo dal presupposto che è difficilissima indossare un abito estivo fuori stagione, il risultato finale è strepitoso. La fusciacca, poi, è un amore, tanto che ne vorrei una pure io *-*

    RispondiElimina
  7. Grazie Arianna, mi fa davvero piacere che questo look estivo in autunno ti sia piaciuto! La fusciacca è semplice da realizzare, come ho scritto sul post, basta davvero poco, e se ce l'ho fatta io, possono farcela tutti. Mi piacerebbe adesso farne una in eco pelle blu, fantastica!!!

    RispondiElimina