L’URBAN STYLE ECO FASHION

  • 68
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    68
    Shares

L’Urban Style come messaggio sociale

Ci sono molti modi per contribuire alla Eco Fashion

Buongiorno amici di Comemivestooggi Blog, l’articolo di oggi è dedicato a un tema a me caro e allo stesso tempo molto discusso: l’ECO FASHION. Ma cosa significa essere un brand ecosostenibile? Significa principalmente produrre nel rispetto dell’ambiente, della salute e dei diritti dei lavoratori. Il fashion business inquina più dei grandi trasporti. L’industria dell’abbigliamento e delle calzature incide sull’8% delle emissioni globali di gas serra, in più segue la logica dell’usa e getta. Nel settore Fashion ci sono molto modi per aiutare l’ecostenibilità. Si possono produrre accessori dagli scarti tessili, si può produrre con tessuti riciclati o riciclabili. Si possono realizzare capi “durevoli” e non usa e getta. Controllare il più possibile la filiera di produzione, appoggiarsi a piccoli produttori per avere un contatto umano e diretto con chi cuce i capi. Utilizzare macchinari di riciclo dell’acqua quando si utilizzano inchiostri e colori ecosostenibili. Riutilizzare i capi attraverso il Second Hand, o semplicemente attraverso un messaggio.

In Bangladesh il 24 aprile 2013 più di 1000 operai sono morti schiacciati dal crollo della fabbrica dove lavoravano per il Fast Fashion. Oggi l’anniversario di questa drammatico avvenimento viene ricordato in tutto il pianeta con la campagna mediatica della FASHION REVOLUTION.

SnowWhite Design “Rebellious and Innocent” … un brand Eco Fashion sensibile ai danni del cambiamento climatico

SnowWhite è una start up di 3 giovani studenti del Lussemburgo: Joshua Thery, Joyce Flohr e Gjoni Selimi.  Ragazzi creativi e impegnati che con determinazione, responsabilità e coraggio hanno deciso di provare a condividere il loro straripante paniere di idee con il resto del mondo creando un marchio Urban Street-Wear. Il nome di SnowWhite Design evoca immagini piacevoli dei loro “bei vecchi tempi” e della loro infanzia. Nel nuovo marchio di abbigliamento vogliono trasportare questo spirito spensierato nel presente. Desiderano far crescere la loro infanzia, per così dire, attraverso un design moderno di Urban Fashion in cui combinano ricordi d’infanzia e elementi classici, moderni ed eleganti. Il loro stile è il perfetto equilibrio tra moda e praticità. E’ l’Urban Comfort che ti accompagna ogni giorno per essere trendy con praticità.

Oltre a ciò il brand lussemburghese, consapevole di quello che sta succedendo da troppo tempo sul nostro pianeta, ha deciso di sensibilizzare attivamente una delle più grandi sfide del mondo: IL CAMBIAMENTO CLIMATICO. Per sostenere questa gigantesca e importantissima lotta hanno recentemente iniziato a promuovere il nuovo design “climatico” per aiutare a concentrarsi ancora di più sui cambiamenti climatici. Per contribuire in modo ancora più sostanziale è loro intenzione donare il 10% dei proventi delle vendite ad associazioni o enti interessati e impegnati in questa enorme sfida. In aggiunta i prodotti che utilizzano si basano sul codice etico dell’EPPA.

 Moda Eco-Urban Style non solo per i Millenials

Nonostante i Xennials siano i testimoni diretti e storici del cambiamento climatico, sono ancora poco sensibili all’argomento e questo non so se per paura o per sottovalutazione del problema. Le nuove generazioni sono molto più attente alle tematiche sociali e ambientali, e lo stanno dimostrando in tutti i modi e in tutto il mondo. Sempre di più etica ed estetica andrà di pari passo e saranno inseparabili. La moda nella sua comunicazione non verbale avrà una grande responsabilità come sempre, solo che ora come non mai, deve essere arricchita di emozioni e valori trasmettendo messaggi significativi. Detto questo lo street wear è ormai un fenomeno non solo per le giovanissime ma anche per le over 40, per le nuove IT GIRLS. I capi SnowWhite sono capi gender neutral, colorati quindi donano luce al viso e donano un tocco grintoso e giovanile. Possono essere abbinati anche a capi classici per uno stile Mix and Match. La tee puoi portarla per esempio sotto un blazer o cardigan e l’hoddie con una gonna lunga plissettata o una gonna a matita.

Provateci!!!

 

felpa gialla donna SnowWhite

felpa azzurra donna con cappuccio urban style eco fashion

felpa azzurra uomo SnowWhite

tee unisex urban style eco fashion

tee nera uomo SnowWhite

tee nera uomo urban style eco fashion

felpa azzurra donna con cappuccio urban style eco fashion

felpa gialla donna con cappuccio urban style eco fashion

 

In partnership with SnowWhite Design

Vuoi ricevere i miei nuovi post direttamente nella tua casella di posta?

Iscriviti alla newsletter!

  •  
    68
    Shares
  • 68
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *