Cosa indossare in primavera. Piccoli tips.

Primavera: come vestirsi

Buongiorno ragazze, arriva la primavera e ai primi tepori la voglia di alleggerirsi è tanta.
Questo look vuole salutare l’inverno passato e dare un po’ di colore alle vostre giornate, però senza esagerare nella leggerezza, altrimenti il venticello di marzo lo pagheremo amaramente.
Quindi, sì leggere ma non troppo!
 
La primavera è il periodo più bello dell’anno, però è sempre difficile scegliere come vestirsi.
Il mio consiglio è quello di vestirsi a strati o a “cipolla”, come si usa nel linguaggio comune, in modo tale da essere sempre coperte, ma allo stesso modo avere la possibilità di scoprirsi in base alla temperatura o a dove ci troviamo, indoors o outdoors; tutto questo sempre realizzando un look che possa essere assolutamente trendy ed indipendente nelle due versioni, altrimenti non avrebbe alcun senso.
Altro consiglio molto importante che voglio darvi è quello di giocare anche con le lunghezze, per dare stile e  armonia all’outfit.

Io qui indosso un dolcevita impalpabile in cotone elasticizzato, ottima pesantezza per la primavera, ma con la gola sempre al coperto. Ciò mi permette di evitare sciarpette e pashmine varie e, quindi, mi sono già liberata di un accessorio.
Poi ho indossato una gonna lunga a piramide, dai disegni tribali, in tulle e ciniglia con il suo effetto velure e femminili trasparenze, molto fresca e delicata, ma portata con delle calze in microfibra.
 
Infine, come coprispalle ho scelto un giubbino denim taglio boy, dalla tendenza intramontabile e quest’anno più che mai!
Ho mantenuto sempre i miei guanti colorati perché mi piaceva l’abbinamento col giubbottino in jeans e, se arriva qualche refolo di vento, le mie mani sono sempre al calduccio.
 
Cosa metto hai piedi?
Molto interessanti in questo periodo sono i Clogs per uno stile certo comfy, ma alternativo e molto di tendenza.
Ottimi da portare per tutta la primavera e inizio estate. 
Spero vi siano stati utili i miei consigli e naturalmente … buona vita glamour!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Photos By Tanaka
 
 
Jacket Denim: Fornarina.
Skirt: Pronto Moda Made in Italy.
Sweater: SiSi.
 

12 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *