Come mi vesto oggi?

04/05/2017

Che cos'è lo stile Mix & Match. La T-Shirt la faccio io

Lo stile Mix & Match. Le regole base.

Buongiorno amici, eccomi qua con la nuova proposta outfit.
Oggi vi voglio parlare della tendenza Mix & Match, cioè l'arte di saper combinare cose tra loro non correlate. Stiamo parlando, quindi, di un tipo di abbigliamento dove chiunque può creare un proprio look con tessuti, stili e fantasie che devono cozzare tra loro, ottenendo però un risultato che sa stupire o quantomeno incuriosire. 
Regole base? Tutte e nessuna! Ed è proprio questo il bello di questo trend, ognuno può trovare una sua ispirazione. Posso solo citarvi il classico degli accostamenti Mix & Match: la fantasia a righe abbinata a quella a pois è sicuramente quella più apprezzata e gettonata.
Io invece ho mixato con gli stili e non con le fantasie, sono rimasta molto easy nell'arte del miscuglio.

Come ho iniziato?

Primo step
Ho aperto l'armadio e ho cominciato a rovistare. 

Secondo step.
Ho riportato alla luce un vecchio tailleur nero e ne ho recuperato la pencil skirt con spacco frontale; 
ho trovato una cintura Gucci multicolor, 
una mini bag bianca con catena chanel,  
una jeans jacket con collo chanel.

Terzo step.
Ci siamo quasi ... manca solo una tee, un bel sandalo e il gioco è bello e fatto!

Quarto  step.
C'è solo un problema, non volevo la solita T- Shirt, così mi sono ricordata di un sito che mi ha fatto conoscere una mia carissima amica blogger, dove puoi creare le tue magliette personalizzate e mi sono precipitata al PC per realizzare la tee con il mio Logo, disegnato dall'artista Dennys Gordini.

Il sito si chiama Vistaprint e lo trovi qui.

Quinto e ultimo step.
Walk into the city center con il mio look Mix & Match.

E se mai qualcuno vi dirà: ma come sei vestito? Da ora in poi risponderai: è il mio look M&M. Osate donne, osate ... è la cosa più bella al mondo potersi esprimere in piena libertà e senza regole, almeno quando è concesso!!!

Fatemi sapere del vostro look mixato ... e buona vita glamour!
 

 

 

 

 
Pics by Tanaka



Jacket Jeans: Fracomina
Skirt: Seventy
Belt: Gucci
T-Shirt: Vistaprint
Sandals: Asos

  • Condividi:

38 Commenti

Consuelo Zamparo

L'AUTORE

Vivo in un paesino del bellissimo Medio Friuli in provincia di Udine e sono una fashion blogger for Very Normal People e una donna appassionata al buon gusto.

Post Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

38 comments on “Che cos'è lo stile Mix & Match. La T-Shirt la faccio io”

  1. Ottimi mix, perfettamente riuscito...in particolare mi piace la scelta della tee bianca con scritte, a quale riesce a conferire insieme alla giacca in denim, quel aria casual, ma restando molto chic! Baci

  2. Il mix-and-match è una delle cose che più mi piace e nasce come alternativa all'alta moda. La T-shirt è stupenda e vedrai come ti ci troverai bene!!!
    Ps: look perfetto!

  3. Grazie mille Pamela. Io l'ho scoperto da poco e mi ha conquistata davvero! Confermo, davvero ottime stampe. Il mio Logo è stato dipinto a mano e lo hanno realizzato sulla tee perfettamente.

Consuelo Zamparo

Sono una Curatrice di Immagine, Armocromista e Consulente di Shopping consapevole.  Non sono una coach, né una maestra di stile, ma una donna che vuole dare consigli professionali e ad altre donne. Per ogni donna ci sarà il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso un percorso “sartoriale”, quindi personalizzato e su misura.

Mi sono formata a Milano presso “Accademia Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio e ESR Italia.

Cerca

© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur