Come mi vesto oggi?

07/09/2016

Orrori da donna

I 3 errori da evitare

E dopo "Orrori da uomo" oggi vi parlerò di orrori da donna.
Par condicio mi sembra d'obbligo!

 

www.matrony.ru

Gli errori o orrori che una donna deve evitare assolutamente sono fondamentalmente 3.

1) I gambaletti

Innanzitutto il più banale, ma purtroppo neanche tanto, è il famigerato "gambaletto". Farebbe orrore anche allo stesso specchio, rottura in agguato.

www.rossellapadolino.com
Ma neanche questi ...
 
electromode.org
Nonostante le scarpe meravigliose, non riesco nemmeno a guardare tale obbrobrio.
Già è difficilissmo indossare dei collant color carne, figuriamoci un gambaletto.
I collant color carne sono il più delle volte difficilissimi da abbinare ai vari outfit. Oltretutto danno risulati dall'effetto vintage ma nel senso peggiore del termine, in quanto tendono a dare un look da "nonnina" al supermercato. L'ideale sarebbe portare un abito senza calze però la gamba non deve evere imperfezioni o deve essere almeno abbronzata, anche d'inverno, e ciò è alquanto improbabile. 
Le gambe nude look sarebbero la scelta migliore ma per le più freddolose come Me diventa davvero un problema. Come risolvere? Difficile! D'estate il problema non si pone più di tanto ma con l'arrivo della brutta stagione ci si può davvero trovare in difficoltà. Durante la bella stagione risolvo il problema della gamba non abbronzata con delle creme colorate, se ne trovano anche negli store Bottega Verde per pochi euro. Oppure per un effetto naturale o un effetto calza, Io adoro la crema della Venus "crema calze", un microfilm idratante effetto seta. Provatela, si trova in tutti i negozi specializzati e anche nei supermercati.
Durante l'inverno Io indosso sempre collant in microfibra, sono caldi, contenitivi e anche carini da indossare. Il loro limite naturalmente è che donano all'outfit un look non elegantissimo ma sono ormai sdoganati da anni e quindi approffittiamone finchè possiamo.

Cosa dire poi di fronte ai nostri uomini con addosso un paio di gambaletti? Scusa amore non trovavo i miei collant di seta? Saremmo contro ogni tentazione conciate così. Perchè ricordatevi loro sono restii nel farci complimenti ma quando siamo anche leggermente trascurate se ne accorgono subito e con una parola sola ci distruggono!
Se non lo vogliamo fare per loro almeno facciamolo per noi stesse, quindi mai più gambaletti o calze color carne!

it.dreamstime.com

2) I fantasmini

Altro orrore e ben più grave, sono gli orrendissimi fantasmini...

morgattawordpress.com
... apprezziamo lo sforzo dei grandi brand monomarca di calze di proporre sul mercato pedalini con pizzi e merletti, ma purtroppo non c'è ricamo che tenga.
www.morgatta.com

Bocciati!!!

3) I leggings

Altro orrore, e questo è un dei miei preferiti, sono i leggings portati come se fossero un pantalone.

Planetjuiet forum free
Sellealidiunafarfalla.wordpres.com

Portati senza una bella maxi maglia o un minidress sopra, sono orrendi e volgari, sia che tu abbia un fisico perfetto o meno.
 
breinguash.com

Come si può sostituire un pantalone con un leggings? Non ci siamo proprio. E' come andare in giro in pigiama se non peggio. Infatti in commercio si trovano dei stupendi pigiamini o camicie da notte che si potrebero indossare anche di giorno. Penso a quei nightdress di raso per esempio. Tutto tranne questa sciatteria mi raccomando.

Per concludere vorrei spendere due parole per il "colpo d'occhio". Cos'è che guardate per prima cosa in una donna? Io la prima cosa che guardo, naturalmente dopo il suo carisma e la sua spigliatezza intellettiva, sono la cura delle mani e dei piedi.
Sono il biglietto da visita della propria immagine e del proprio stile. Quindi mai unghie trascurate o ancor peggio con smalto sbeccato o addirittura consumato fino quasi a sfidare le cuticole.

setipiacipiaci.style.it

Meglio un'unghia senza smalto o senza gel ma ben curata.

www.nailarteunghie.it
Invece per i piedi non vale la sessa regola. La regola qui è doppia. Ben curati e assolutamente con smalto, non ci sono discussioni che tengano. Il piede senza smalto è out. Qui non scendo a compromessi. 
 
www.esteticalorenza.it

Quindi mai più senza smalto ai piedi!!!

Questa è solo una mini classifica, scopriremo assieme altri "orrori da donna". Aiutatemi e suggeritemi altri elementi da aggiungere.

Intanto buona vita glamour!

https://www.comemivestooggi.it/2016/09/orrori-da-donna.htmlOrrori da donna
  • Condividi:

2 Commenti

Consuelo Zamparo

L'AUTORE

Post Correlati

04/06/2019
L'URBAN STYLE ECO FASHION

L'Urban Style come messaggio sociale Ci sono molti modi per contribuire alla Eco Fashion Buongiorno amici di Comemivestooggi Blog, l'articolo di oggi è dedicato a un tema a me caro e allo stesso tempo molto discusso: l'ECO FASHION. Ma cosa significa essere un brand ecosostenibile? Significa principalmente produrre nel rispetto dell'ambiente, della salute e dei diritti […]

17/05/2019
Look primavera 2019: il colore in azione

Proposta look primavera fredda. Mixa capi primaverili a quelli invernali. Buongiorno amici di Comemivestooggiblog, la primavera quest'anno tarda ad arrivare e allora ci penso io per un look caldo ma dai colori vivaci e nuances sature. Quando arriva la bella stagione si ha voglia di colori, fantasie, luce e di liberarsi da giacconi, cappotti, sciarpe […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 comments on “Orrori da donna”

  1. Carissimo Dennys grazie per il tuo simpatico commento. E' importante anche sentire l'opinione maschile sull'argomento. Sono sicura però che anche per te l'eleganza e lo stile sono tutt'altro. Graze ancora e resta sintonizzato ...

Consuelo Zamparo

Sono una Curatrice di Immagine, Armocromista e Consulente di Shopping consapevole.  Non sono una coach, né una maestra di stile, ma una donna che vuole dare consigli professionali e ad altre donne. Per ogni donna ci sarà il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso un percorso “sartoriale”, quindi personalizzato e su misura.

Mi sono formata a Milano presso “Accademia Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio e ESR Italia.

Cerca

© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur