Come mi vesto oggi?

31/07/2016

Orrori da uomo

Orrori da uomo: gli errori da non commettere mai

Buongiorno signori uomini, oggi vi vorrei parlare degli errori od "orrori" che un uomo deve assolutamente evitare.

www.gqitalia.it

Il calzino bianco

Nell'ordine inizierei con la parte più facile e scontata, ma neanche tanto, in quanto purtroppo di cose simili se ne vedono ancora.
Calzino bianco!!!
Quanto orrore fa?
 
www.bellaweb.it
 
Non solo bianco, ma addirittura calzino bianco da tennis per non sfigurare. Primo orrore!!!

La canotta bianca

Secondo orrore, canotta portata come se fosse una camicia da grand soirèe, ma neanche in spiaggia! Se proprio siete affezionati portatela dentro le mura di casa vostra quando non c'è nessuno. Non indossatela neanche sotto la camicia almeno che non possiate veramente permettervela, come Brad Pitt o Barack Obama, portatori sani della canotta sotto la camicia, altrimenti fa veramente truzzo. 
 
www.stilestili.com
 

Il pettorale in bella vista

E arriviamo al terzo orrore! Maglietta con scollo a V troppo profonda o camicia aperta fino all'ombelico lasciando intravedere il pettorale fino all'ultimo bulbo pilifero. Assolutamente da coatto, con tutta la mia simpatia per i coatti, si intende, ma se parliamo di bon-ton e stile non ci siamo proprio.
 
www.sacekimportali.com

Il sandalo modello tedesco

Quarto orrore, sandalo modello tedesco, non si può vedere né al mare né in città, davvero di pessimo gusto anche con il miglior outfit.

www.piuvivi.com


Neanche nella versione sabot a punta chiusa, ricercando uno stile elegante per la sera. Il mio rimane sempre un no.

Sabot da uomo

Noak - www.asos.com

La camicia a maniche corte

Quinto, ma non per questo ultimo, orrore è la camicia a maniche corte con cravatta. Impareggiabile orrore!!! A mio modesto avviso, non c'è camicia a maniche corte che tenga per poterla portare con cravatta. Ci sono stilisti che la propongono, ma il rischio effetto-impiegato delle F.S. è in agguato. Solo loro, infatti, possono permettersi questo outfit senza essere fuori luogo, in quanto portato come divisa da lavoro. Per tutto il resto è assolutamente OUT.

www.mg.groupsrl.com

Il colpo di grazia sarebbe portare la camicia a maniche corte con giacca sopra. Vedere un uomo che si toglie la giacca con l'insospettabile effetto sorpresa è davvero insostenibile!!! Secondo me vi giocate l'appuntamento in due mosse. 
Cercate di evitare assolutamente.

Sbagliare il dress code

Una cosa carina di cui vi vorrei parlare e che può sempre essere utile per evitare figuracce, riguarda il dress code. 
www.scenabayarea.com
 
Vi sarà capitato o vi potrà capitare di essere invitati ad una cerimonia formale oppure a una serata di gala, organizzata anche durante le crociere o a un business event, e dover rispettare un certo dress code, ma non saper da che parte cominciare. L'argomento sarebbe veramente lungo e interessante, ma qui spenderò solo alcune parole per darvi i consigli base. 
Importante sapere che, se mai verrete invitati a una serata di gala legata all'alta società, è d'obbligo dopo le 5 della sera, il "Black Tie", che tradotto significa cravatta nera e  s'intende: smoking nero, papillon nero, scarpe nere anche in vernice - l'importante che siano con i lacci - e calze lunghe di seta.
Se il Black Tie è "optional" lo smoking può essere sostituito con un abito, purché rigorosamente nero.
 
www.staibenissimo.com

 
Se invece la serata è una cena di lavoro importante, un party indoor o una serata a teatro, dove non è richiesto un certo dress code, va benissimo anche un abito scuro elegante con cravatta al posto del papillon.
 
www.thegrandyork.co.uk
 
Spero di avervi intrattenuto piacevolmente e a questo punto direi occhio al vostro shopping ... e buona vita glamour!
 
 
hombreyestilo.com

https://www.comemivestooggi.it/2016/07/orrori-da-uomo.htmlOrrori da uomo
  • Condividi:

0 Commenti

Consuelo Zamparo

L'AUTORE

Post Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consuelo Zamparo

Sono una Curatrice di Immagine, Armocromista e Consulente di Shopping consapevole.  Non sono una coach, né una maestra di stile, ma una donna che vuole dare consigli professionali e ad altre donne. Per ogni donna ci sarà il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso un percorso “sartoriale”, quindi personalizzato e su misura.

Mi sono formata a Milano presso “Accademia Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio e ESR Italia.

Cerca

© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur