Come mi vesto oggi?

17/11/2017

8 #Motivi per sposarsi all'Estero.

Buongiorno cari lettori, oggi si parla di matrimonio, ma non un matrimonio qualsiasi, ma di un matrimonio da mille e una notte.
I matrimoni tradizionali non sono per tutti, e per chi ormai è stanco dei soliti eventi noiosi e stressanti, il matrimonio all'estero è davvero la scelta giusta!!!
 

Innanzitutto chiariamo due cose.

  • I matrimoni all'estero dinanzi all'autorità straniera locale, se vengono rispettate le forme previste nello stato straniero e se sussistono le condizioni e la capacità necessarie per contrarre matrimonio secondo le norme del codice civile, è valido e produce effetti immediati anche nell'ordinamento italiano. Non sussiste in questo caso l’obbligo delle pubblicazioni, a meno che non sia richiesto dalla legislazione straniera.
  • Il matrimonio religioso. Se un cittadino italiano celebra un matrimonio religioso all'estero questo sarà valido ed efficace in Italia solo se produce effetti civili per l’ordinamento dello Stato straniero in cui si è celebrato e dovrà essere trascritto, con valore dichiarativo e non costitutivo (ovvero non è necessaria la trascrizione perché il matrimonio sia considerato valido), nei registri dello stato civile italiani.
Per ulteriori chiarimenti segui link qui.

Quindi i matrimoni celebrati all'estero, informandosi prima con le agenzie serie, ha valore legale anche in Italia e qui abbiamo già sciolto i primi dubbi.

Ma perché sposarsi all'estero?

Vi svelo tutti i buoni motivi per farlo.

1. Sposarsi all'estero significa un bel risparmio! 
Non ci credete? Invece è assolutamente vero. 
Cominciamo dagli abiti
Considerando che gli abiti vanno messi in valigia e che la cerimonia sarà veramente easy, ma di stile, non servirà spendere un patrimonio per acquistarli e sarete bellissimi ugualmente, ve lo garantisco! 
Per lui non serve assolutamente l'abito da cerimonia perché solitamente l'uomo porta un look molto fresco e smart. Pantalone e camicia, tutto rigorosamente white, come il colore delle spiagge tropicali, splendido.

Le scarpe stesso discorso! Considerando che vi sposate in spiaggia non potrete certo indossare un sandalo tacco 12, ma basterà una semplice zeppa, che slancerà ugualmente la vostra figura senza sprofondare nella sabbia. In commercio ne troverete sicuramente molte che vi aggradano, ormai ce ne sono davvero di tutti i tipi e una più bella dell'altra, senza dover investire lo stipendio.
Per lui mocassino bianco, perfetto per un look total white.

Eviterete tutto ciò che riguarda rinfreschi, banchetti, pranzi e cene lunghissime, che solitamente vi svuotano il portafoglio.

Risparmierete anche per il viaggio di nozze, in quanto il vostro matrimonio comprende naturalmente anche il viaggio, e quindi problema risolto.

Spese per il fotografo? Dimenticatele!
I pacchetti per i matrimoni all'estero vi danno la possibilità di avere un fotografo tutto per voi con davvero poca spesa, e avrete un ricordo indelebile del giorno più bello della vostra vita. A volte è anche compreso nello stesso pacchetto.

Le bomboniere saranno solo una vostra scelta personale, se vorrete farle o meno dipenderà solo da voi, ma saranno comunque poche visto che non ci sarà nessun pranzo nuziale.
Non c'è regalo per i testimoni, in quanto solitamente i vostri testimoni saranno gli stessi wedding planner, con i quali avrete sicuramente instaurato un rapporto di fiducia e di amicizia, che porterete  con voi per sempre. 

2. Un altro buon motivo, e per me quello fondamentale,  consiste nell'avere 0 stress, sia per voi sposine che per il vostro compagno.
Il matrimonio all'estero è organizzato completamente dalle Agenzie  e voi non dovrete pensare a nulla, a parte preparare alcuni documenti che vi verranno richiesti, e anche in questo avrete tutta l'assistenza possibile. Inoltre al vostro arrivo troverete un wedding planner locale che vi  accompagnerà per espletare le ultime formalità.

3. Il pacchetto comprende anche trucco e parrucco personalizzato.
Il giorno dopo al vostro arrivo ci sarà una prova make up e acconciatura, in base alle vostre esigenze e gusti, e il giorno del  matrimonio avrete l' hair stylist sotto l'albergo e la truccatrice in camera. 
Un sogno!

4. Avrete fiori per allestire la cerimonia o l'arco fiorito in spiaggia in base ai vostri desideri, oltre al bouquet per la sposa, che è davvero molto suggestivo e originale perché realizzato con fiori autoctoni.

5. Compreso nel pacchetto ci sarà la torta nuziale con cocktail, e  una cena romantica per due presso la struttura o a richiesta sulla spiaggia al tramonto!!! Non c'è nulla di più romantico.

6. Durante la celebrazione del matrimonio ci sarà un accompagnamento musicale (non dal vivo) e se volete potrete portare con voi il CD preferito con la vostra canzone.
Troppo emozionante!!!

7. Le lacation per il matrimonio sono varie, non c'è solo la spiaggia, ma si può optare per:

  • chiesa cattolica o protestante (in base alla meta);
  • all'ombra della giungla (Polinesia);
  • giardino o terrazzo con sfondo del mare;
  • nella profondità dell'oceano con le bombole;
  • in un isola solo per voi (motu).
8. Infine, un matrimonio a due in una spiaggia tropicale, vi farà vivere in pieno il  giorno delle vostre nozze.
Per me il matrimonio è un momento così importante e intimo di una coppia che va vissuto in perfetta armonia l'uno con l'altra, senza doversi preoccupare di far felici gli altri; se il menù può essere o meno gradito, se le bomboniere saranno apprezzate, eccetera, tanto non accontenterete mai tutti!!!
L'unica cosa che importa davvero, è far felice la propria sposa e il proprio sposo.
E' il vostro giorno, la vostra avventura d'amore che sta per decollare, non dovete pensare a null'altro che a voi, solo così potrete godervi questo giorno interamente.
Poi per festeggiare con gli amici e parenti c'è sempre tempo. 

Quando e dove prenotare il tuo viaggio?

Basta prenotare circa 6/8 mesi prima, in base al luogo che sceglierete. 

A chi rivolgersi?

Bisogna prima di tutto scegliere agenzie serie, che abbiano esperienza pluriennale nel settore dei matrimoni organizzati all'estero. 
Io vi consiglio ad occhi chiusi KIAORA VIAGGI. Innanzitutto perché 3 anni fa ho conosciuto personalmente questa Agenzia, in occasione di un mio viaggio alle Mauritius.
In secondo luogo perché ho avuto la fortuna di vedere dal vivo molti matrimoni celebrati in spiaggia (c'è un solo matrimonio al giorno, non catena di montaggio, anche questo sinonimo di sensibilità e professionalità) e ho anche conosciuto molte coppie italiane che hanno scelto KiaOra per il loro matrimonio oltreoceano, ed erano felicissime. 
Questa Agenzia è specializzata in viaggi a lungo raggio e matrimoni all'estero da più di 10 anni, staff serio, professionale e di massima disponibilità, prezzi chiari e competitivi.
Se lo desiderate, potete invitare anche i vostri amici più stretti e parenti prossimi in qualche paradiso tropicale, con tanto di pranzo nuziale, ma qui naturalmente la spesa è molto più impegnativa.
Se invece la fuga d'amore non fa per voi, allora il matrimonio all'estero non può essere la vostra scelta. Dei matrimoni tradizionali vi avevo già parlato di due splendide location, che potete trovare qui e qui.
 
Spero di avervi chiarito le idee sui matrimoni all'etero o perlomeno avervi incuriosito. 
Buona vita glamour e tanto amore qualsiasi sia la vostra scelta!!! 

 

sposarsi all'estero
 
 
 
 
Isole Mauritius

 

 

 

https://www.comemivestooggi.it/2017/11/8-motivi-per-sposarsi-allestero.html8 #Motivi per sposarsi all'Estero.
  • Condividi:

7 Commenti

Consuelo Zamparo

L'AUTORE

Post Correlati

17/04/2019
Quali orologi di lusso comprare. Quando l'orologio non mostra solo l'ora esatta

La scelta di un orologio per un gentiluomo è importante quanto il suo abito Buongiorno amici di Comemivestooggi Blog, l'argomento "orologi" di oggi è sicuramente dedicato ai signori uomini ma non esclude quella parte di donne che amano indossare orologi prettamente maschili, e devo dire che la cosa non mi dispiace affatto. Ci sono donne […]

17/06/2018
Crea la vita che vuoi

CREA LA VITA CHE VUOI: ONORATA DI ESSERE AMBASSADOR DI UN EVENTO SPECIALE PER GENTE SPECIALE Buongiorno, e ben tornati nel mio salottino. Nel mio "boudoir" virtuale si parla un po' di tutto e oggi voglio un po' raccontarvi come è cambiata la mia vita e perché l'ho fatto. Cambiare si può ed è per […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 comments on “8 #Motivi per sposarsi all'Estero.”

Consuelo Zamparo

Sono una Curatrice di Immagine, Armocromista e Consulente di Shopping consapevole.  Non sono una coach, né una maestra di stile, ma una donna che vuole dare consigli professionali e ad altre donne. Per ogni donna ci sarà il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso un percorso “sartoriale”, quindi personalizzato e su misura.

Mi sono formata a Milano presso “Accademia Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio e ESR Italia.

Cerca

© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur