Come mi vesto oggi?

05/07/2018

La bellezza è eco-sostenibile. Dove trovare la bio-cosmesi a km 0.

Non inquiniamo ulteriormente la nostra pelle, nutriamola con prodotti puri!

Buongiorno, e benvenuti nel mio salottino. Di cosa vogliamo parlare oggi?
Io vorrei parlarvi di Eleonora Cosolo e de “Le Officinali. Eleonora non solo vende i suoi prodotti, ma li crea personalmente. Una scelta di vita, dopo gli studi in tecniche erboristiche, che hanno portato Eleonora a distinguersi NEL RAMO DELLA BIO-COSMESI, e anche nei prodotti erboristici di grande valore e qualità.

Eleonora Cosolo è una delle rarissime erboriste che ha deciso di dedicarsi alla terra, seguendo personalmente la filiera di produzione delle piante officinali ed aromatiche. All'interno dell'azienda agricola di famiglia, caratterizzata da generazioni di realtà contadina, coltiva le piante con le sue preziose mani secondo i disciplinari dell’agricoltura Biologica, e seguendo tutti i processi che portano al prodotto finito, ovvero "dal campo alla confezione". Eleonora, in collaborazione con i suoi laboratori,  trasforma i cosmetici in piccole quantità per ogni partita, per cui il prodotto finale risulta sempre fresco e concentrato. Il tutto senza l’ausilio di sostanze chimiche nocive per l’uomo e per l’ambiente.

Non ho mai avuto l'onore in vita mia di conoscere un'erborista che coltivi personalmente gli  appezzamenti di terra, e che trasformi  i frutti che ne derivano, in prodotti finiti. E' stata davvero una scoperta magnifica. Già sapete quanto apprezzi la bio-cosmesi, ma provare questi prodotti è stata davvero un'esperienza più unica che rara.

My experience with "Le Officinali"

SERUM AUREO ANTI-AGE

Una cascata di effervescente freschezza!!! Questa è stata la mia prima impressione. E' un siero che si assorbe immediatamente e che lascia una pelle di pesca. Formula concentrata a base di Echinacea, idrolato di rosmarino, due acidi ialuronici e infine, udite udite, oro colloidale. Perfetto anche per contorno occhi, e ottimo se usato in abbinamento alla crema viso anti-age. Amato anche dagli uomini, per il suo facile assorbimento e per la quasi assenza di profumo.

CREMA VISO ANTI-AGE FLACONE AIRLESS

Come ho applicata la crema, ho sentito il profumo della natura avvolgermi, è stata una sensazione bellissima, almeno per me che sono molto sensibile ai profumi. Già con il primo step ho avuto una percezione di benessere, è stata una vera e propria aromaterapia, che mi ha accompagnata per diverse ore della giornata.  E' una crema indicata per pelli mature e secche, ma non essendo una crema grassa, l'ho trovata ottima anche per la mia pelle sostanzialmente mista.

BAGNO DOCCIA IDRATANTE LAVANDA E CALENDULA - SHAMPOO TRE FIORI

Il comune denominatore de "Le Officinali", è la freschezza! Personalmente è una cosa che ho notato in tutti i prodotti di Eleonora, è come se il prodotto fosse "vivo". Anche per il bagno doccia ho avvertito questa senso di effervescenza, e mi ha donato anche un effetto defaticante. Ottimo naturalmente per le pelli sensibili, delicate e per i bambini. Lo shampoo è un eccellente idratante per i capelli lunghi e cute.

Per chi non usa i prodotti biologici, non sa che gli agenti schiumogeni sono naturalmente inferiori rispetto ai prodotti che si trovano in commercio, ed è per questo motivo che solitamente molta gente rinuncia al prodotto Bio, perché ha la sensazione di non lavarsi. Assolutamente sbagliato, la schiuma non lava di più, anzi toglie quel film idrolipidico che serve a mantenere la pelle idratata e protetta dai microrganismi patogeni. In questi prodotti, vi garantisco che c'è un ottimo compromesso tra prodotto eco-bio e agenti schiumogeni, così da accontentare anche chi va matto per la schiuma.

GEL FREDDO PIEDI E GAMBE - CREMA CONCENTRATA ALLA CALENDULA CON MALVA E CAMOMILLA

Un gel fantastico per la stagione calda, in quanto abbassa la percezione di calore, ma anche durante tutto l'anno in quanto l'olio essenziale di Menta Piperita e il mentolo, sono molto utili per piedi e gambe stanche dopo una giornata di lavoro in piedi o sedute. Si assorbe facilmente e ha un meraviglioso profumo di menta che inebria tutta la casa. Io vi consiglio di tenerlo in frigo per aumentare ancor di più la sensazione del freddo, e di stenderlo su tutta la lunghezza delle gamba, fino ai glutei. La crema alla calendula è per antonomasia una delle migliori creme curative e lenitive per viso e zone delicate del corpo, oltre che per le mucose dei neonati, questa è una formula concentrata, quindi ne basta davvero poca.

Spero possiate anche voi provare i prodotti di Eleonora per la vostra beauty routine. Li potete benissimo trovare on line, senza dovervi muovere da casa.

Bio cosmesi

Bio cosmesi

Bio cosmesi

Bio cosmesi

In partnership con "Le Officinali"

Photos by Tanaka

https://www.comemivestooggi.it/2018/07/dove-trovare-la-bio-cosmesi.htmlLa bellezza è eco-sostenibile. Dove trovare la bio-cosmesi a km 0.
  • Condividi:

5 Commenti

Consuelo Zamparo

L'AUTORE

Post Correlati

26/03/2022
Armocromia, come funziona?

Armocromia origini Il termine armocromia deriva dalla fusione dei termini “armonia” e “chroma” (che in greco significa colore). Johannes Itten (1888-1967) fu uno dei primi a sperimentare le reazioni dei colori sui singoli individui tramite esperimenti con i suoi allievi. In pratica egli si rese conto che individui con caratteristiche chiare e tenue (per esempio capelli biondi e occhi azzurri […]

24/02/2018
b.day la nuova app per prenotare il tuo last minute beauty

Con b.day, trova il tuo trattamento last minute e prenota subito. Nasce b.day, una nuova app che ti permette di prenotare il last minute beauty che stai cercando! Oggi si parla di benessere, o meglio, della possibilità  di potersi prendere un meritato momento di relax prenotando comodamente dal proprio smartphone. La gioia di farsi un […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 comments on “La bellezza è eco-sostenibile. Dove trovare la bio-cosmesi a km 0.”

  1. Grazie Leti, la fotografia è una mia grande passione, e il fotografo impazzisce con me perché sono molto pretenziosa!!! La tua pelle sarà riconoscente sempre quando si scelgono prodotti come questi. Sono felice di averti incuriosito e buona spulciata!

  2. A parte che le tue foto sono sempre spettacolari (ma come fai?!?), anche i prodotti mi sembrano veramente eccezionali... ora mi spulcio per bene il loro shop on line!
    Ogni volta che mi è possibile io cerco di usare prodotti ecobio... e la mia pelle ringrazia!

Consuelo Zamparo

Sono una Curatrice di Immagine, Armocromista e Consulente di Shopping consapevole.  Non sono una coach, né una maestra di stile, ma una donna che vuole dare consigli professionali e ad altre donne. Per ogni donna ci sarà il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso un percorso “sartoriale”, quindi personalizzato e su misura.

Mi sono formata a Milano presso “Accademia Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio e ESR Italia.

Cerca

© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur