Per la Rubrica Guest Posting Raffaella Martini, ingegnere con la passione per i viaggi.
LA VALIGIA DELL’INGEGNERERRANTE
In ogni caso nella mia valigia non mancheranno mai gli accessori, quelli indispensabili per qualsiasi tipo di viaggio e destinazione.
Torniamo agli accessori: alcuni di questi sono abbastanza logici, altri si sono aggiunti dopo esperienze e aneddoti di cui racconterò:

• Cellulare o macchina fotografica, per immortalare i momenti migliori della giornata (amo i tramonti), le persone, le architetture, e tutto quello che mi passa davanti all’obbiettivo. Al momento, fra i due oggetti, sto utilizzando di più il cellulare.
• Batteria esterna carica, assolutamente indispensabile, per evitare che nel momento del bisogno (che non deve essere per forza la chiamata, ma anche la fotografia), si spenga il cellulare. Questo accessorio l’ho aggiunto con il tempo, dopo varie volte che i vari apparecchi tecnologici mi hanno lasciato a piedi. Lo porto sempre in borsa anche nella vita di tutti i giorni.
• Borsa abbastanza grande, ma non troppo, per contenere tutto. Deve essere comoda, pratica e soprattutto non deve essere troppo pesante nel caso di itinerari lunghi a piedi.
• Presa tripla o ciabatta multipresa. Ahimè, oggigiorno con tutti gli apparecchi elettronici le prese non sono mai abbastanza per caricare tutto: se il cellulare è in carica, non è possibile caricare la macchina fotografica o attaccare il phon o il pc. E’ così che da qualche anno ho deciso di portarmi dietro questo accessorio, con grande stupore (e qualche risata) delle persone che mi vedono utilizzarlo.
• Pezzo di corda da poter attaccare in bagno, a una finestra o a un balcone nel caso sia necessario fare un bucato. Assieme alla corda ci sono sempre le mollette. Non sempre negli alloggi è presente uno stendino, ed essendo abbastanza pasticciona, spesso ho avuto bisogno di fare un bucato.
• Sapone di Marsiglia, da utilizzare per il punto sopra, ed essendo ipoallergenico, utile anche come detergente per la pelle.
• Beauty-case con i prodotti per il bagno. Da brava donna ho il beauty ricco di prodotti di ogni tipo: dentifricio, spazzolino, creme varie per viso, corpo, capelli, bagnoschiuma, shampoo e così via. Assieme al beauty per il bagno c’è anche una piccola busta per i medicinali, i più svariati.
ottimi consigli
Mrs NoOne
ripasso per un saluto
nuovo post da me <<< Prenotare facilmente una vacanza online >>>
buon venerdì, un bacione
Grazie Maggie.
Grazie Pamela. Passo!
Vero Lizzy.
Come me. e me ne pento sempre!
Consigli eccellenti che utilizzerò molto presto 🙂
Baci
Maggie
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
hai proprio ragione, immancabili
nuovo post da me <<< Clinique – collezione makeup post punky >>>
buon giovedì, un bacione
Ottimi consigli, io porto sempre di tutto, non riesco a non portare metà casa con me, ahahah =)
Fashion and Cookies – fashion & beauty blog
assolutamente indispensabili!
La valigia è sempre una nota dolente, specialmente se la devi preparare per 4 persone. Kiss
Nuovo post “Abito lungo: come indossarlo.” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Siamo tutte uguali ah ah ah !!!
Grazie mille Valeria!!!!
anch'io prendo tutte queste cose ed esagero sempre 😉
Ciao Maiko, ottimi spunti per il mio prossimo viaggio!! Grazie!
Baci, Valeria – Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY