buzzoole code

About

Who I am

Hello I am Maiko Gordani, this is my stage name. Maiko is a Japanese name that has given me my yoga teacher and means "dancing girl”. I'm not a fashion blogger, but a passionate woman of good taste, which must be reflected in everything in life.
This blog wants to talk then of outfits for fans and for those who are not but would like to become passionate, for who wants to give me advice and for those who want to have them!
Follow me …

Chi sono



Ciao, felice che tu sia qui. Sono Maiko Gordani, questo è il mio nome d’arte. Ho scelto questo nome perché mi rappresenta molto. Maiko è un nome giapponese che mi ha dato il mio Maestro di yoga e significa“bambina danzante” e mi si addice perfettamente in quanto sono piccolina e adoro la danza. Gordani deriva dal cognome della mia bis-nonna paterna. Tutti dovremmo avere un nome d’arte o comunque un secondo nome, in quanto ci fa capire che nella vita non bisogna mai attaccarsi a niente neanche al proprio nome. Fa vedere le cose alla giusta distanza.

A parte questo, sono una giovane donna quarantenne ed è un’età bellissima perché finalmente invece di fare la cosa giusta, faccio la cosa che mi fa felice, sono io a cercare quello che mi piace … e questo blog nasce proprio per questo motivo. 
Vivo in un paesino del bellissimo Medio Friuli in provincia di Udine e sono una fashion blogger for Very Normal People, e una donna appassionata al buon gusto, che a mio modesto avviso si deve riflettere in ogni cosa della vita.
Ho una forte sensibilità artistica, in quanto nasco da una famiglia di artisti, quindi ho mangiato pane e arte fin da piccola, ma non ho mai praticato. Amo i colori ma adoro il classico, quindi “stradoro” il bianco e il nero, colori di massima eleganza.

L’abito non fa il monaco? Completamente falso!!! Lo fa eccome!
L’abito è la tua seconda pelle e chi ti osserva per la prima volta non può capire ovviamente il tuo “mondo sottile”, quindi la tua presenza sarà determinante, almeno per i primi 10 minuti!  A volte i primi 10 minuti sono fondamentali!
Il buon gusto e l’accortezza di essere vestiti in modo adeguato al contesto è una forma di rispetto verso gli altri, rispettando comunque sempre la propria personalità!
Ed è qui che le cose si complicano, rispettare un certo dress code ma essere sempre se stessi. È possibile credetemi! Bisogna trovare il giusto compromesso. Penso soprattutto a voi maschietti che odiate le giacche e cravatte. Be’ a volte basta rinunciare a una delle due, è preferibile la seconda opzione. Ma ne riparleremo.
Oppure per noi femminucce l’incubo dei tacchi, oggi con l’aiuto del plateau o plat form possiamo fare miracoli.

Comunque ricordatevi non esistono persone belle o brutte, ma persone che sanno valorizzarsi e quelle che non ci riescono affatto.
Questo blog vuole parlare quindi di outfit per appassionati e per chi non lo è ma vorrebbe appassionarsi, per chi vuole darmi consigli e per chi invece li vuole avere! 

Shooting outfit pubblicitari - Style Consulting - Personal Shopper - Analisi del guardaroba -

0 commenti:

Posta un commento