Come mi vesto oggi?

30/09/2017

Come indossare un abito estivo in autunno. Il mio off shoulder dress.

Buongiorno cari lettori, è arrivato l'autunno e per me non è ancora tempo di ammetterlo. Sono un'amante della bella stagione e il pensiero di entrare nel lungo inverno un po' mi intristisce! 
Come rimediare? Semplice, portare un abito estivo anche in questo periodo. Già sapete che le temperature purtroppo sono cambiate, e non sto qui a parlarvene, perché tutti ormai sappiamo benissimo ciò che sta succedendo al nostro pianeta; tuttavia, l'unica e magra consolazione sta nel fatto che non sempre bisogna rifare il guardaroba durante il periodo del cambio stagione
Vediamo come!

Se avete ancora un abito estivo nell'armadio che non avete mai indossato o volete revisionarlo in mood autunnale, basta essere un po' creativi. Oppure su STILEO ne potete ancora trovare moltissimi e indossarli per il prossimo autunno. Giocate con gli strati, le lunghezze e i tessuti. Tra l'altro, questa è davvero un'ottima soluzione, in quanto in questa fase dell'anno non fa mai troppo freddo o troppo caldo e un abbigliamento more layers è perfetto.
Cosa vi propongo io? Una bella e semplice camicetta da indossare sotto un abito estivo plissè off shoulder
Questa idea non l'ho certo inventata io, ma trovo sia davvero molto interessante, in quanto come per magia sembra di aver trovato nell'armadio un abitino nuovo nuovo senza aver speso un euro.
Io ho scelto il ton sur ton perché mi sono voluta ispirare per un look pre-serale per la mostra del Cinema di Venezia. Abito scuro quindi, e lungo, vista l'occasione un po' glamour,  ma con delle shoes low hell, perfette per salire e scendere  da un traghetto all' altro della meravigliosa città lagunare. 

L'ultima volta che sono stata alla mostra del cinema ho indossato dei tacchi e, se pur non altissimi, è stata davvero una scelta azzardata, non farò mai più questo errore, si può essere eleganti anche con una scarpa bassa, purché abbia qualcosa da raccontare.

Se non vi piace l'accostamento nero su nero, come ho fatto io, e volete un risultato più casual da portare anche durante il giorno, potete benissimo abbinare all'abito una camicia bianca con degli ankle boots neri, magari con delle decorazioni di perle, un vero must anche per l'autunno-inverno. Se poi siete delle vere freddolose ancora più di me, un'altra ottima idea è quella di portare un abito estivo con un dolce vita in viscosa, molto alternativa anche questa versione, giocando sempre con i colori a contrasto oppure no, secondo i vostri gusti e in base all'occasione.
 
Come vedete, per rendere l'outfit ancora più elegante ho aggiunto una fusciacca rosa che ho realizzato personalmente e che già mi avete visto indossare come turbante qui, e come copri-spalle qui.
In 250 cm per 10 cm di tessuto, con estremità  cucite a punta,  si possono creare davvero tante cose. Lasciatevi ispirare e create anche voi il vostro accessorio self made, ci vuole davvero poco e si spende ancora meno.
 
Il  bijoux per il look di oggi è una creazione hand made  di Letizia Fani di Mamaglia creazioni artigianali, un gioiellino non convenzionale e dal gusto un po' gipsy, realizzato con della fettuccia di lycra e cotone, materiale ecologico e recuperato dagli avanzi delle lavorazioni tessili. Quindi, oltre che essere davvero un articolo unico, è anche eco-friendly. Io lo trovo davvero super glam! Un accessorio del tutto nuovo e creativo, moderno e allo stesso tempo un po' etnico, che può essere realizzato nei colori che più vi aggradano, fantastico! Inoltre nella versione più corta può essere anche indossato come una fantastica fascia per le vostre acconciature più trendy. Beh direi magnifico! 
Ho avuto l'occasione di  conoscere  Letizia e le sue creazioni sui social e siamo diventate subito amiche. Collaborare con lei è stata una bellissima esperienza. 
Per vedere tutte le creazioni di Letizia, dai gioielli alle sciarpe, clicca qui.
 
Spero di avervi intrattenuto piacevolmente e fatemi sapere del vostro look con abito estivo, sono troppo curiosa...e naturalmente buona vita glamour!!!

 

 

abito off shoulder

 

 

abito off shoulder

 

 

 

 

abito off shoulder

 

 

 

 

 

abito nero
 
shoes low hell

 

pochette con frange

 

 

collana in tessuto
 
 
 
PHOTOS BY TANAKA
 
 
 
 
I was wearing;

No brand dress
Benetton blouse
Bonprix shoes
Bonprix bag

Self made sash

 Mamaglia jewel

 

https://www.comemivestooggi.it/2017/09/come-indossare-un-abito-estivo-in.htmlCome indossare un abito estivo in autunno. Il mio off shoulder dress.
  • Condividi:

12 Commenti

Consuelo Zamparo

L'AUTORE

Post Correlati

04/06/2019
L'URBAN STYLE ECO FASHION

L'Urban Style come messaggio sociale Ci sono molti modi per contribuire alla Eco Fashion Buongiorno amici di Comemivestooggi Blog, l'articolo di oggi è dedicato a un tema a me caro e allo stesso tempo molto discusso: l'ECO FASHION. Ma cosa significa essere un brand ecosostenibile? Significa principalmente produrre nel rispetto dell'ambiente, della salute e dei diritti […]

17/05/2019
Look primavera 2019: il colore in azione

Proposta look primavera fredda. Mixa capi primaverili a quelli invernali. Buongiorno amici di Comemivestooggiblog, la primavera quest'anno tarda ad arrivare e allora ci penso io per un look caldo ma dai colori vivaci e nuances sature. Quando arriva la bella stagione si ha voglia di colori, fantasie, luce e di liberarsi da giacconi, cappotti, sciarpe […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 comments on “Come indossare un abito estivo in autunno. Il mio off shoulder dress.”

  1. Grazie Arianna, mi fa davvero piacere che questo look estivo in autunno ti sia piaciuto! La fusciacca è semplice da realizzare, come ho scritto sul post, basta davvero poco, e se ce l'ho fatta io, possono farcela tutti. Mi piacerebbe adesso farne una in eco pelle blu, fantastica!!!

Consuelo Zamparo

Sono una Curatrice di Immagine, Armocromista e Consulente di Shopping consapevole.  Non sono una coach, né una maestra di stile, ma una donna che vuole dare consigli professionali e ad altre donne. Per ogni donna ci sarà il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso un percorso “sartoriale”, quindi personalizzato e su misura.

Mi sono formata a Milano presso “Accademia Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio e ESR Italia.

Cerca

© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur