Come mi vesto oggi?

25/08/2017

Il mio look con un capo Haute Couture. Stampa Micro&Maxi.

Da un brand emergente il mio look Mix & Match con un capo Haute Couture

Ben ritrovati sul mio blog, oggi per voi un articolo a me molto caro, in quanto sapete quanto io ami andare alla ricerca di brand emergenti e giovani fashion designer. Vi parlerò quindi dei capi Haute Couture no grandi firme.
La mia ricerca in tal senso è sempre attiva e le possibilità che il web può darti sono davvero impagabili.

Chi è Nina B.

Ho conosciuto Nina B. qualche mese fa proprio sui social ed è stato amore a prima "svista" (purtroppo non ci siamo mai viste di persona).  Come ben ricordate, ho già avuto il piacere di farvela conoscere sul mio blog, con il suo Guest Posting, vedi qui.
Nina B. è una giovane Stylist di Napoli che riflette la freschezza dei suoi anni anche nelle sue creazioni: femminili e di gusto ricercato, senza tanti fronzoli, capi delicati e raffinati, e di grande sartorialità
Capi adatti a tutte le donne che amano distinguersi, e che adorano "abbigliarsi e non semplicemente vestirsi". 
Mi ha colpito fin da subito la sua creatività e Le ho chiesto, dopo il suo articolo sul mio blog, di realizzarmi un capo per poterlo indossare per voi ed è riuscita a confezionarmelo su misura senza dovermi muovere da casa, ed è perfetto.

La mia scelta

Ho scelto per voi una gonna a campana floreale, dai colori accesi con base nera, molto chic e perfetta per la mia figura a pera: sottolinea le mie curve nel modo giusto, senza nasconderle completamente (le curve sono di moda), e mette in evidenza il mio punto vita.
Quando mi è arrivata sono andata un po' in crisi perché volevo abbinarla in modo tale da non deludere la stilista. Ci ho pensato per giorni e giorni, ho provato e riprovato camicie, top, maglie, e non mi convinceva niente!!! Poi mi sono chiesta: Maiko ma qual è lo stile che più ti si addice e dove puoi esprimere davvero tutta la tua personalità? E la risposta è stata MIX & MATCH! E qui mi sono sbizzarrita davvero, e sono arrivata all'abbinamento che vi propongo.
Flowers and Strips ... l'idea mi piaceva troppo e così ho fatto, e devo dire che il risultato mi è piaciuto, spero piaccia anche a voi. 

Mix & Match

Cosa fondamentale nel Mix & Match, che ho imparato anche io, sta nel fatto che quando si uniscono due stampe diverse è davvero importante che le due si amino vicendevolmente e ci sia armonia tra loro. 
Magari con un colore in comune o dettagli simili ma, cosa ancor più rilevante, bisogna sempre combinare una stampa Micro con una stampa Maxi.
 
Nel mio outfit ho creato questo connubio con la gonna a fiori maxi di Nina B. abbinandola a una camicia a righe micro, in jersey.
L'abbinamento risulta molto più interessante rispetto a una scelta con due stampe maxi, non trovate? 
Ho aggiunto poi questa meravigliosa hand bag, che ho acquistato l'anno scorso, che si è dimostrata un acquisto eccezionale, in quanto è davvero multitasking. Ho solo aggiunto 2 nappine colorate effetto velvet, tanto per darle un tocco modaiolo, (potete farlo anche voi, è un'ottima idea per aggiornare le vostre bag) e il mio outfit è pronto. 
L'ho davvero usata tantissimo questa bag blue royal e proposta anche per un look casual, vedi qui

Infine ho inviato una foto in anteprima alla mia piccola grande Stylist e, con mia immensa gioia, ho avuto la sua approvazione e mi sono rilassata!!! 
Quando decidi di far conoscere un brand emergente hai una grande responsabilità e io me la sono sentita addosso tutta!!! 
Spero di essere riuscita a farvi capire la bravura di questa ragazza e di aver messo in risalto il suo talento naturale. 

Vuoi collaborare con me?

Se anche tu sei un designer emergente e vuoi collaborare con me, scrivimi a [email protected], sarò lieta di presentare un tuo capo.

Mentre a voi care lettrici e lettori che mi seguite, mi piacerebbe sentire la vostra opinione riguardo al mio look per una Stylist emergente: ce l'ho fatta secondo voi?

 
Photos by Tanaka
 
Look mix & match

 

 

 

 

 

 

Look mix&match

 

Look mix&match

 

 

 

 

Abbigliamento sartoriale Nina B.

 

I was wearing;
Nina B. skirt
Denny Rose blouse
 Hand bag no brend
Shoes Asos
 

 

https://www.comemivestooggi.it/2017/08/il-mio-look-haute-couture-stampa-micro.htmlIl mio look con un capo Haute Couture. Stampa Micro&Maxi.
  • Condividi:

18 Commenti

Consuelo Zamparo

L'AUTORE

Post Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 comments on “Il mio look con un capo Haute Couture. Stampa Micro&Maxi.”

  1. Non sai la gioia che mi dai!!! Sono così felice che tu abbia apprezzato le creazioni di Nina, come ho fatto io!!! Felicissima Arianna e non vedo l'ora di vedere una sua creazione portata da te! Bacioni

Consuelo Zamparo

Sono una Curatrice di Immagine, Armocromista e Consulente di Shopping consapevole.  Non sono una coach, né una maestra di stile, ma una donna che vuole dare consigli professionali e ad altre donne. Per ogni donna ci sarà il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso un percorso “sartoriale”, quindi personalizzato e su misura.

Mi sono formata a Milano presso “Accademia Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio e ESR Italia.

Cerca

© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur