buzzoole code

venerdì 25 agosto 2017

Il mio look con un capo Haute Couture. Stampa Micro&Maxi.

Ben ritrovati sul mio blog, oggi per voi un articolo a me molto caro, in quanto sapete quanto io ami andare alla ricerca di brand emergenti e giovani fashion designer. Vi parlerò quindi dei capi Haute Couture no grandi firme.
La mia ricerca in tal senso è sempre attiva e le possibilità che il web può darti sono davvero impagabili.

Ho conosciuto Nina B. qualche mese fa proprio sui social ed è stato amore a prima "svista" (purtroppo non ci siamo mai viste di persona).  Come ben ricordate, ho già avuto il piacere di farvela conoscere sul mio blog, con il suo Guest Posting, vedi qui.
Nina B. è una giovane Stylist di Napoli che riflette la freschezza dei suoi anni anche nelle sue creazioni: femminili e di gusto ricercato, senza tanti fronzoli, capi delicati e raffinati, e di grande sartorialità
Capi adatti a tutte le donne che amano distinguersi, e che adorano "abbigliarsi e non semplicemente vestirsi". 
Mi ha colpito fin da subito la sua creatività e Le ho chiesto, dopo il suo articolo sul mio blog, di realizzarmi un capo per poterlo indossare per voi ed è riuscita a confezionarmelo su misura senza dovermi muovere da casa, ed è perfetto.

Ho scelto per voi una gonna a campana floreale, dai colori accesi con base nera, molto chic e perfetta per la mia figura a pera: sottolinea le mie curve nel modo giusto, senza nasconderle completamente (le curve sono di moda), e mette in evidenza il mio punto vita.
Quando mi è arrivata sono andata un po' in crisi perché volevo abbinarla in modo tale da non deludere la stilista. Ci ho pensato per giorni e giorni, ho provato e riprovato camicie, top, maglie, e non mi convinceva niente!!! Poi mi sono chiesta: Maiko ma qual è lo stile che più ti si addice e dove puoi esprimere davvero tutta la tua personalità? E la risposta è stata MIX & MATCH! E qui mi sono sbizzarrita davvero, e sono arrivata all'abbinamento che vi propongo.
Flowers and Strips ... l'idea mi piaceva troppo e così ho fatto, e devo dire che il risultato mi è piaciuto, spero piaccia anche a voi.

Cosa fondamentale nel Mix & Match, che ho imparato anche io, sta nel fatto che quando si uniscono due stampe diverse è davvero importante che le due si amino vicendevolmente e ci sia armonia tra loro. 
Magari con un colore in comune o dettagli simili ma, cosa ancor più rilevante, bisogna sempre combinare una stampa Micro con una stampa Maxi.

Nel mio outfit ho creato questo connubio con la gonna a fiori maxi di Nina B. abbinandola a una camicia a righe micro, in jersey.
L'abbinamento risulta molto più interessante rispetto a una scelta con due stampe maxi, non trovate? 
Ho aggiunto poi questa meravigliosa hand bag, che ho acquistato l'anno scorso, che si è dimostrata un acquisto eccezionale, in quanto è davvero multitasking. Ho solo aggiunto 2 nappine colorate effetto velvet, tanto per darle un tocco modaiolo, (potete farlo anche voi, è un'ottima idea per aggiornare le vostre bag) e il mio outfit è pronto. 
L'ho davvero usata tantissimo questa bag blue royal e proposta anche per un look casual, vedi qui

Infine ho inviato una foto in anteprima alla mia piccola grande Stylist e, con mia immensa gioia, ho avuto la sua approvazione e mi sono rilassata!!! 
Quando decidi di far conoscere un brand emergente hai una grande responsabilità e io me la sono sentita addosso tutta!!! 
Spero di essere riuscita a farvi capire la bravura di questa ragazza e di aver messo in risalto il suo talento naturale. 

Se anche tu sei un designer emergente e vuoi collaborare con me, scrivimi a info@comemivestooggi.it, sarò lieta di presentare un tuo capo.
Mentre a voi care lettrici e lettori che mi seguite, mi piacerebbe sentire la vostra opinione riguardo al mio look per una Stylist emergente: ce l'ho fatta secondo voi?

Photos by Tanaka




Look mix & match






Look mix&match

Look mix&match






Abbigliamento sartoriale Nina B.



I was wearing;
Nina B. skirt
Denny Rose blouse
 Hand bag no brend
Shoes Asos


16 commenti:

  1. riche e fantasia floreale mi piace, brava!
    baci Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ciao Gina e grazie! E' una gonna sartoriale di una fashion designer emergente tutta da scoprire! Bacioni

      Elimina
  3. Che delizia! Adoro il mix di stampe e la cura nei dettagli che riconosco in ogni singolo dettaglio e accessorio! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Valeria sempre molto attenta ai minimi particolari,come piace a me!

      Elimina
  4. Ti faccio i miei complimenti per l'accostamento gonna scarpe sembrano creati l'una per l'altra, bellissima la stampa ❤

    RispondiElimina
  5. Grazie Babaluccia,la gonna é di una fashion designer i sandali li ho personalizzati io! Presto li pubblico su Facebook come self made mi diverto. Baci

    RispondiElimina
  6. Mi sono innamorata all'istante di gonna e sandali. Stupendi entrambi e bravissime sia tu che la fashion designer che hai conosciuto. Il tocco italiano è sempre il migliore! *_*
    Bacione e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Luna,felice che ti piacciano entrambe! Bacioni

    RispondiElimina
  8. ciao cara, passo per augurarti buona giornata!
    baci Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

    RispondiElimina
  9. Grazie a te ho avuto modo di conoscerla pure io e mi sono innamorata delle sue creazioni, soprattutto per la capacità che ha di trovare tessuti iperfemminili ma mai eccessivi. Ergo grazie Consuelo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai la gioia che mi dai!!! Sono così felice che tu abbia apprezzato le creazioni di Nina, come ho fatto io!!! Felicissima Arianna e non vedo l'ora di vedere una sua creazione portata da te! Bacioni

      Elimina