Come mi vesto oggi?

05/08/2017

I 3 trend uomo più in voga nel 2017.

L’estate è oramai una certezza, così come le tendenze che spopolano e che continueranno a spopolare nel settore della moda uomo durante la bella stagione. Nonostante tutto questo, però, come spesso accade in questo campo non sempre è facile distinguere le mode passeggere da quelle destinate a rappresentare un valido scoglio al quale aggrapparsi. E dato che siamo in tema di estate, la metafora dello scoglio rende alla perfezione l’idea di uno spazio di certezze che, ogni uomo d’estate, dovrebbe imparare ad amare e a conquistare, per poter vantare uno stile che sia impeccabile e anche di tendenza. Ecco: oggi vedremo esattamente i 3 trend uomo più in voga nel 2017.

 
Immagine tvxs

1. Il trend vintage

Il trend vintage è in assoluto quello di maggior spessore e durevolezza: non passa mai di moda, anzi, a dispetto della sua etichetta “antica” rappresenta una vera e propria certezza per il look di un uomo. E poi le tendenze vintage abbracciano qualsiasi capo d’abbigliamento o accessorio, dato che riguardano ad esempio gli occhiali da sole, le t-shirt, le scarpe, i pantaloni e persino i cappellini: soprattutto se parliamo del vestiario in puro tema anni ’90, fatto di patch e di toppe, che spopolano sui bomber e che impreziosiscono i pantaloni, consentendo anche una profonda personalizzazione del look. Il vintage, poi, investe anche gli stili: si va dalle trame militari e mimetiche fino ad arrivare alle camicie a fiori, anch’esse un must proveniente dai gloriosi anni ’90.
 
Immagine Vouge.it

2. La slogan-mania

Dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei: una frase che vale davvero tanto nel campo della moda, soprattutto per quanto concerne le t-shirt e le felpe. Vediamo infatti emergere la slogan-mania: una tendenza che vede i capi d’abbigliamento arricchirsi con frasi dall'alto potere comunicativo, ideali per gridare al mondo cosa siamo e come siamo fatti, senza per questo aprir bocca. Il trend della slogan-mania, poi, ha colpito soprattutto la felpa: le felpe da uomo con slogan e loghi di brand famosi hanno infatti invaso i negozi di tutto il mondo … e ovviamente anche di Internet: per rendersene conto basta dare una rapida occhiata alle sezioni dedicate alle felpe da uomo di portali come yoox.com, su cui uomini di tutto il mondo cercano oggi lo slogan perfetto per il proprio outfit-pensiero.
 

3. La tendenza monocolore

Chiudiamo la nostra rassegna dei 3 migliori trend dell’estate 2017 con la tendenza del monocolore: anch'essa un po’ un retaggio del passato, che ha saputo tornare fieramente ed inondare anche il mondo della moda maschile. Qui il monocolore è un classico che testimonia eleganza nel vestire, e le possibilità sono in tal senso quasi infinite: si parte dal total-white che ha reso immortali i completi di Lucio Vanotti, fino ad arrivare alle tinte monocolore pastello, soft e lanciate da brand di spessore come ad esempio Diesel. Ma la questione del monocolore non finisce qui: anche tinte particolarmente inusuali come il rosa (Millennial Pink) conquistano le piazze degli outfit maschili a unica tinta, così come il blu elettrico, elegantissimo ed eclettico in tutti i suoi riflessi e in tutte le sue sfaccettature.

https://www.comemivestooggi.it/2017/08/i-3-trend-uomo-piu-in-voga-nel-2017.htmlI 3 trend uomo più in voga nel 2017.
  • Condividi:

4 Commenti

Consuelo Zamparo

L'AUTORE

Post Correlati

20/01/2017
Ecco perché la barba non si porta più (o quasi)

Barba sì o barba no? Buongiorno amici uomini, dalle statistiche lette sui maggiori media è ormai notizia nota che spendete un sacco di soldi per barba e capelli, oltre che per skincare. E' cosa buona e giusta, l'uomo curato è sempre apprezzato, inoltre oggi è diventato un vero must per coloro che ricoprono ruoli professionali di un […]

23/11/2016
Come indossare una clutch da uomo

Clutch da uomo Buongiorno signori uomini, oggi brutte notizie per voi!!! Il borsello da uomo non è più di tendenza, ormai è ufficiale!   Folle Rumba blog   The Fashion Polita Questa, purtroppo, non è solo una cattiva notizia per voi maschietti, ma anche per noi femminucce. Perché? Perché finalmente ci eravamo liberate delle vostre […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 comments on “I 3 trend uomo più in voga nel 2017.”

Consuelo Zamparo

Sono una Curatrice di Immagine, Armocromista e Consulente di Shopping consapevole.  Non sono una coach, né una maestra di stile, ma una donna che vuole dare consigli professionali e ad altre donne. Per ogni donna ci sarà il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso un percorso “sartoriale”, quindi personalizzato e su misura.

Mi sono formata a Milano presso “Accademia Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio e ESR Italia.

Cerca

© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur