Come mi vesto oggi?

30/08/2017

Intervista a Lloyd Rayner. Parliamo di Kurtis Paul un British fashion brand di accessori uomo.

Intervista a Lloyd Rayner. Parliamo di Kurtis Paul un British fashion brand di accessori uomo.

Buongiorno amici di comemivestooggiblog, per voi parlerò di Kurtis Paul, un Luxury British Brand di Manchester; borse, valigie ed accessori per Modern Gentlemen. Un brand emergente tutto da scoprire con la mia intervista a Lloyd Rayner.

brand luxury uomo
 

 1. Com'è nata l’idea del brand Kurtis Paul?

Rappresentando l’uomo moderno, Kurtis Paul è un marchio britannico di moda di lusso specializzato in valigie e accessori di alta qualità.

Il marchio è stato creato nel 2015 da due fratelli di Manchester che hanno sentito le frustrazioni del mercato dei bagagli presente in quel tempo. Essendo avidi viaggiatori hanno provato e testato un ampio spettro del mercato e hanno trovato che ci sono generalmente due tipologie: la prima dove la scarsa qualità è quasi accettata, mentre la seconda è rappresentata da marche di designer dove la maggior parte dei costi sono nidificati nel nome del marchio e non necessariamente nella qualità del prodotto. Kurtis Paul sfida questo, è la sua forza trainante per creare prodotti bellissimi a un prezzo ragionevole senza compromessi sulla qualità. Ad esempio, la nostra recente collezione di tela è realizzata in tessuto molto spesso da 20 oz (oncia). Il mercato utilizza generalmente un tessuto tra 13-18oz. Abbiamo scelto questo materiale per garantire che la collezione abbia una buona durata e abbia una qualità di costruzione su cui siamo felici di mettere i nostri nomi.

 2. Cosa cerca l’uomo moderno per essere un uomo di stile?

L'uomo moderno dovrebbe essere consapevole della moda; consapevole che il suo stile rappresenta la prima percezione che la gente ha di lui, ma anche consapevole che la moda deve essere senza tempo e non essere sopraffatta dall'ultima “mania”. L'uomo moderno dovrebbe cercare prodotti che siano costruiti per durare e realizzati con tessuti di alta qualità. Le cose che acquista dicono molto sul tipo di uomo che egli è, e, ove possibile, dovrebbe investire sugli articoli "one time wear".

3. Quanto sono importanti gli accessori uomo? Perché?

Mentre l'abbigliamento dovrebbe essere mantenuto semplice e non essere troppo audace, gli accessori sono ciò che si deve personalizzare. Questa è l'occasione per esprimere la propria personalità e mostrare alle persone chi si è. Per farti un esempio, prendi il caso dell' astuccio portapenne in pelle Kurtis Paul: esso è stata progettato con l'intento di esprimere la natura organizzata dei suoi utilizzatori. Sapevamo che le impressioni sono fatte nei primi secondi di un incontro e abbiamo voluto che l'uomo di Kurtis Paul potesse entrare in una sala riunioni, mettere gli accessori sul tavolo e senza dire una parola "dire a tutti che è il miglior uomo" per quel lavoro.

4. Perché il pubblico maschile dovrebbe comprare sul vostro e-commerce?

Semplice, siamo il migliore marchio disponibile per i bagagli e gli accessori. Noi realizziamo i nostri prodotti usando solo materiali di altissima qualità e ogni articolo è progettato con l'amore e l'attenzione che merita.

5. Cosa offre il vostro sito oltre alle vendite?

Kurtis Paul crede in un ecosistema di moda, un mondo dove i marchi e i clienti lavorano insieme per creare un’idea. Il sito web di Kurtis Paul è inteso come una piattaforma istruttiva, un posto dove ottenere i consigli top della moda e delle ultime tendenze.

6. Quali sono gli articoli più richiesti e per quale tipo di uomo?

Della nostra collezione Canvas Collection recentemente pubblicata, l'Arnold Canvas Duffle è stato un successo enorme. Questo accessorio è stato progettato con dettagli semplici e puliti; creato in una forma cilindrica e privo di un design confuso e disordinato. Abbiamo fornito Arnold di spalline staccabili e inserito maniglie che danno al suo utente la libertà di indossare la borsa nel miglior modo che crede. Noi crediamo che il successo di questa borsa sia in gran parte dovuto al "borsone gym", ove l’uomo trova un modo alla moda per portare il necessario.

7. I vostri articoli sono artigianali? Quanto conta ancora il fatto a mano nell’era 2.0?

L'artigianalità dei prodotti rappresenta ancora una parte importante di chi siamo; il marchio sta per lusso e quindi investiamo molto nel garantire che i nostri articoli siano prodotti al massimo della qualità. Ci sono certamente elementi del nostro processo che sono fatti a mano, mentre altri sono stati creati con tecniche moderne. Per noi è più importante scegliere la strada giusta, piuttosto che la strada più semplice. Se qualcosa può essere fatto meglio attraverso le macchine allora scegliamo tale approccio. Naturalmente una fase che rimarrà sempre umana è la nostra ispezione di qualità; infatti, prima della spedizione ogni borsa viene testata per verificare se ci sono imperfezioni. Ciò significa che il nostro cliente riceve un prodotto su cui possono contare.

1. How does the idea of Kurtis Paul fashion brand born?

Representing the modern gentleman, Kurtis Paul is a luxury British fashion brand specialising in high quality luggage and accessories.

The brand was established in 2015 by two brothers from Manchester who felt the frustrations of the current luggage market. Being avid travellers we had tried and tested a wide spectrum of the market and found there were generally two classes; the high street where low quality had almost become accepted and the designer brands where most of the costs were nested in the brand name and not necessarily the product. Kurtis Paul challenges this, it is our driving force to create beautiful products at a reasonable price without a compromise on quality. As an example, our recent Canvas Collection is crafted from a super thick 20oz canvas fabric. The market generally uses a fabric between 13-18oz. We chose this material to ensure the collection has a durable longevity and has a build quality we are happy to put our names to.

2. What does modern man look for to be a style man?

The modern man should be fashion conscious; conscious that his style is helping create the perceptions people hold but also conscious that fashion should be timeless and not get overwhelmed with the latest ‘fad’. The modern man should look for products that are built to last and made from high quality fabrics. The things he purchases say a lot about the type of man he is, where possible he should purchase investments over ‘one time wear’ items.

3. How important man accessories are? Why?

Whilst clothing should be kept simple and not be too bold accessories are the time to personalise. This is the opportunity to express your personality and show people who you are. To give you an example, take the Kurtis Paul leather pencil case  This was designed with the intent on expressing the users organised nature. We knew that impressions are made within the first few seconds of an introduction and wanted the Kurtis Paul man to be able to walk into a boardroom, place his accessories on the table and without saying a word ‘tell’ everyone that he is the best man for the job.

4. Why should the male audience buy on your e-commerce?

Simple, we are the best luggage and accessory brand available. We craft our products using only the highest quality materials and every item is designed with the love and attention it deserves.

5. What does your website offer besides sales?

Kurtis Paul believes on an eco system of fashion, a world where brands and customers work together to create meaning. The Kurtis Paul website is meant as an education platform, somewhere to get the top fashion tips and latest insights.

6. What are the most requested wares? For what kind of man?

From our recently released Canvas Collection the Arnold Canvas Duffle has been a huge hit. This duffle has been designed with simple, clean detailing. Created in a cylinder shape and left free of un-necessary clutter. We provided Arnold with detachable shoulder straps and carry handles giving its user the freedom to wear the bag their way. We believe the success of this bag is largely driven by the ‘gym buff’ wanting a fashionable way to carry their kit.

7. Are your wares crafted? How much handmade still matter in the age 2.0?

The craftsmanship of products is still a major part of who we are, the brand stands for luxury and so we invest a lot in ensuring our items are made to the highest of quality. There are certainly still elements of our process that are handmade, whilst others have been transitioned to modern techniques. For us it is more about choosing the right way rather than the easy way. If something can be done better through machinery then we chose that approach. Of course one stage that will always remain human is our quality inspection, before departure each bag is tested for any imperfections, meaning our customer receives a product they can rely on.

 
 
brand di lusso per uomo

 

brand di lusso per uomo

 

 

 
 
Un ringraziamento a Lloyd per la disponibilità e
per averci fatto conoscere un nuovo brand.
A thank you to Lloyd for the availability and
for making us know about a brand new.
Kurtis Paul brand lo trovate su

https://www.comemivestooggi.it/2017/08/kurtis-paul-fashion-brand.htmlIntervista a Lloyd Rayner. Parliamo di Kurtis Paul un British fashion brand di accessori uomo.
  • Condividi:

15 Commenti

Consuelo Zamparo

L'AUTORE

Post Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 comments on “Intervista a Lloyd Rayner. Parliamo di Kurtis Paul un British fashion brand di accessori uomo.”

Consuelo Zamparo

Sono una Curatrice di Immagine, Armocromista e Consulente di Shopping consapevole.  Non sono una coach, né una maestra di stile, ma una donna che vuole dare consigli professionali e ad altre donne. Per ogni donna ci sarà il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso un percorso “sartoriale”, quindi personalizzato e su misura.

Mi sono formata a Milano presso “Accademia Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio e ESR Italia.

Cerca

© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur