Come mi vesto oggi?

04/07/2017

Come creare un look Pop Art.

La Pop Art: dalle tele alle passerelle

Buongiorno amici, comemivestooggiblog vuole portarvi un po' indietro nel tempo, circa nella seconda metà del XX secolo, ci state?
Mi chiederete il perché e vi rispondo subito: POP ART! 
La Pop Art, detta anche Arte Popolare o Arte del Consumo, è un movimento artistico (per approfondire clicca qui) che ha influenzato moltissimo anche le passerelle dell'Haute Couture.
Fantasie, colori, trame e stampe si susseguono per interpretare o imitare alcune delle maggiori opere d'arte moderne. 

Ogni stagione ha le sue tendenze, e questa non è propriamente quella dello stile Pop Art, ma sapete che a me piace andare a volte anche controtendenza, e comunque avevo voglia di parlarvi di questo stile che a me piace in particolar modo. Al contrario abbinare tra loro colori come il red e il pink, se pur connubio che per i più può sembrare strano o azzardato, è molto in voga. E a me piace moltissimo, dona luce, stile personale e carattere.

Lo stile multicolor e Pop Art

Lo stile multicolor e Pop Art, si sono visti in passerella l'ultima volta nella S.S. 2014.
L'ouverture, per così dire, la fece Prada, che presentò durante la Milano fashion week 2014, una serie di capi di abbigliamento e borse sporty couture, sulle quali alcuni artisti di strada avevano rappresentato volti di donne. 
L'ispirazione arrivava direttamente dalla Street Art, quindi dai Murales, e in un attimo diventò tendenza.
Poi arrivò Celine, che si ispirò a Mirò e Chanel, che propose nuances multicolor anche sugli accessori, come la mitica bag 2.55 della Maison. Interessante no?

L'unica Maison che quest'anno ha proposto accessori con riferimenti a grandi artisti del passato è stato Louis Vuitton con le sue bags. La collezione si chiama "Masters", frutto della collaborazione tra Louis Vitton e l'artista Jeff Koons, il quale reinterpreta a mano opere di grandi maestri del passato, da Leonardo Da Vinci a Van Gogh
La linea con Van Gogh non è male, sarà perché io lo adoro.

La mia proposta

Oggi io vi propongo il mio look Pop Art: non ho usato trame o stampe che imitano le pennellate di famosi artisti, in quanto non è assolutamente semplice trovarli, ma ho usato lo stile multicolor.
Ho indossato un tubino rosso fuoco a spallina decorata e aggiunto in contrasto una blouse stripes rosa, portata sbottonata e con maniche arrotolate, per uno stile più friendly. Ho poi valorizzato il punto vita con un meraviglioso corsetto in jeans, che richiama uno dei colori dei sandali in tessuto multicolor effetto satin
Come vedete il risultato è ricco di colori che si richiamano a vicenda: insomma come in una tavolozza ho mescolato varie nuances e sfumature, realizzando il mio quadro su pelle!

Questo outfit l'ho ideato e realizzato per donne stravaganti e dall'animo artistico. Rimane comunque una mise creata con capi molto basic, quindi è molto semplice dargli forma!
L'ispirazione mi è venuta pensando a  donne pittrici o scrittrici, che a volte mi chiedono cosa indossare per il loro Vernissage o presentazione di un loro libro. Solitamente indossano sempre abiti molto classic, ma io consiglio loro di esprimere sempre personalità e creatività anche nell'abbigliamento, soprattutto quando devono presentare le loro creature.
Con questo mio look spero di essere stata di stimolo per loro e per tutte le donne grintose e che non hanno paura di mostrare il loro lato creativo.

 

look Pop Art

 

look Pop Art

 

look Pop Art

 

look Pop Art

 

 

 

 

 

 

 

 

Photos by Tanaka
A.D. Maiko Gordani

For Location thanks to
Giorgio Zamparo Art studio
I was wearing;
Sisley dress
Vicolo blouse
Stradivarius sandals
Stradivarius corset eyelets
No brand bag

https://www.comemivestooggi.it/2017/07/come-creare-un-look-pop-art.htmlCome creare un look Pop Art.
  • Condividi:

13 Commenti

Consuelo Zamparo

L'AUTORE

Post Correlati

04/06/2019
L'URBAN STYLE ECO FASHION

L'Urban Style come messaggio sociale Ci sono molti modi per contribuire alla Eco Fashion Buongiorno amici di Comemivestooggi Blog, l'articolo di oggi è dedicato a un tema a me caro e allo stesso tempo molto discusso: l'ECO FASHION. Ma cosa significa essere un brand ecosostenibile? Significa principalmente produrre nel rispetto dell'ambiente, della salute e dei diritti […]

17/05/2019
Look primavera 2019: il colore in azione

Proposta look primavera fredda. Mixa capi primaverili a quelli invernali. Buongiorno amici di Comemivestooggiblog, la primavera quest'anno tarda ad arrivare e allora ci penso io per un look caldo ma dai colori vivaci e nuances sature. Quando arriva la bella stagione si ha voglia di colori, fantasie, luce e di liberarsi da giacconi, cappotti, sciarpe […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 comments on “Come creare un look Pop Art.”

Consuelo Zamparo

Sono una Curatrice di Immagine, Armocromista e Consulente di Shopping consapevole.  Non sono una coach, né una maestra di stile, ma una donna che vuole dare consigli professionali e ad altre donne. Per ogni donna ci sarà il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso un percorso “sartoriale”, quindi personalizzato e su misura.

Mi sono formata a Milano presso “Accademia Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio e ESR Italia.

Cerca

© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur