Come mi vesto oggi?

30/07/2017

Come creare un look Boho Chic. La mia passeggiata lungo il fiume.

Ben ritrovati nel mio blog, oggi vi porto nella mia giornata Boho Chic, passeggiando lungo le sponde di un fiume.
Quando ho bisogno di rilassarmi e di staccare la spina, amo stare a stretto contatto con la natura, non c'è miglior cromoterapia di quella che può darti un paesaggio, un panorama o un tramonto in mezzo ai girasoli.
Amo il mare, moltissimo, ma passeggiare lungo un fiume mi riporta indietro nel tempo e mi regala emozioni fanciullesche, mi fa sentire un po' principessa e un po' bohèmien
Mi piace lo stile un po' bohéme, in quanto stile non convenzionale e quindi alternativo e originale, come lo erano gli artisti della Francia del XIX secolo, e poi lo trovo molto femminile e di alto profilo.
Oggi questo stile è stato reinterpretato in chiave moderna e coniato con il termine di Boho Chic, in cui confluiscono vari elementi della cultura Boheme ed Hippy ed ha avuto il suo massimo splendore negli anni 2004 e 2005.

Le regole di base dello stile Boho Chic

Regola base di questo stile? Spalle scoperte e giocare con le sovrapposizione, più strati ci sono meglio è!

Io ho trovato ispirazione per questo mio outfit Bohémien contemporaneo, sul sito Banggood.com, sono stata immediatamente conquistata da questo splendido Long Dress fiorito, in chiffon e dal color ciliegia, perfetto per il mio incarnato.
L'abito lungo ha davvero un'allure suggestiva, un po' Jane Austin, un po' bohémine.

Indossare questo abito è stato come essere dentro a un quadro di Toulouse-Lautrec, e la mia fantasia è volata verso quartieri ottocenteschi di Parigi, mentre invece attorno a me c'era solo il silenzio dei pescatori, che si chiedevano chi fosse mai quella strana donnina dal cappello da "figli dei fiori". 
Questo abito oltre che essere molto bello, ha anche il vantaggio di essere adatto per donne non alte come me. Infatti la gonna con orlo a rasoterra e punto vita sotto il seno, allunga notevolmente la linea, mentre il corpetto arricciato bilancia la mia figura a pera, arricchendo il décolleté.

Le altre regole

Altra regola per il vostro Look Boho Chic indossare una borsa in pelle, che sia con frange, borchie o nappine, lo scegliete voi! L'importante è che il risultato sia quasi Vagabond style. Io infatti ho indossato questa bag a secchiello, blu scamosciata, molto hippy

Infine bisognerebbe indossare degli zoccoli in legno o delle sneakers e molti bijoux, ma naturalmente ho fatto la mia variazione sul tema, indossando dei sandali nude ai quali ho aggiunto dei fiori in pendant al vestito e ho rinunciato ai gioielli dando così pieno valore al vestito.
Al posto dei gioielli Boho Chic ho optato per un Cappello Hippy con fiori e tesa larga, molto pittoresco e comodo, in quanto mi sono sentita riparata dal sole senza percepire il calore del pomeriggio afoso, ma con stile.

In quali occasioni indossare lo stile Boho Chic? In tutte le occasioni informali e relaxed, nei pomeriggi d'estate come nelle tiepide mattinate d'autunno, per una passeggiata in città con le vostre amiche, come per un party out of town.

Dove trovare il mio abbigliamento

Sia l'abito lungo che il capello li potete trovare su Banggod, ottimo sito dove trovare articoli davvero accattivanti e di tutti i generi, dalla lingerie alle scarpe, a un prezzo davvero competitivo. 
Lo consiglio a tutti.

Spero che questo pomeriggio assieme a me, vi abbia intrattenuto piacevolmente, e se anche a voi piace lo stile Boho, ditemi se mai lo avete indossato!

Come creare un look Boho Chic
Come creare un look Boho Chic
Come creare un look Boho Chic

 

 

 

Photo by Tanaka

 

I was wearing;
Banggood dress
Banggood hat Sara Lopez bag
Barbarella Sandal whit my flowers 

https://www.comemivestooggi.it/2017/07/come-creare-un-look-boho-chic.htmlCome creare un look Boho Chic. La mia passeggiata lungo il fiume.
  • Condividi:

14 Commenti

Consuelo Zamparo

L'AUTORE

Post Correlati

04/06/2019
L'URBAN STYLE ECO FASHION

L'Urban Style come messaggio sociale Ci sono molti modi per contribuire alla Eco Fashion Buongiorno amici di Comemivestooggi Blog, l'articolo di oggi è dedicato a un tema a me caro e allo stesso tempo molto discusso: l'ECO FASHION. Ma cosa significa essere un brand ecosostenibile? Significa principalmente produrre nel rispetto dell'ambiente, della salute e dei diritti […]

17/05/2019
Look primavera 2019: il colore in azione

Proposta look primavera fredda. Mixa capi primaverili a quelli invernali. Buongiorno amici di Comemivestooggiblog, la primavera quest'anno tarda ad arrivare e allora ci penso io per un look caldo ma dai colori vivaci e nuances sature. Quando arriva la bella stagione si ha voglia di colori, fantasie, luce e di liberarsi da giacconi, cappotti, sciarpe […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 comments on “Come creare un look Boho Chic. La mia passeggiata lungo il fiume.”

  1. Davvero meravigliosa!! adoro lo stile boho, mi fa venire subito in mente Formentera e i baffi di Freddy Mercury... non so perché .... 😉

    Ari di The Cozy White

Consuelo Zamparo

Sono una Curatrice di Immagine, Armocromista e Consulente di Shopping consapevole.  Non sono una coach, né una maestra di stile, ma una donna che vuole dare consigli professionali e ad altre donne. Per ogni donna ci sarà il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso un percorso “sartoriale”, quindi personalizzato e su misura.

Mi sono formata a Milano presso “Accademia Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio e ESR Italia.

Cerca

© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur