Come mi vesto oggi?

20/07/2017

Come creare un Look Vintage

Il Look Vintage: uno stile sempre di moda

Buongiorno e ben ritrovati, comemivestooggiblog vi parlerà di un'altra mia grande passione: lo stile Vintage
Lo stile Vintage si realizza creando look ispirati al passato: gli anni più seguiti e da cui trarre illuminazione sono senza ombra di dubbio gli anni '20/'30,'50/60 e gli anni '70.
Lo stile Vintage presuppone però la scelta dell'abito giusto, altrimenti lo scivolone nell'effetto ciarpame è inevitabile. 


Può sembrare strano ma questo stile è molto di moda, basta pensare alle giacche con spalline imbottite stile anni '80, dalle bluse con le ruches, alle righe orizzontali o oblique e infine ai quadretti Vichy, tutte proposte che si vedono nelle maggiori riviste di moda. Per non parlare del ritorno degli abiti anni '30 o degli abiti con orlo midi e il colletto a punta, così Vintage da essere il massimo dell'attualità. Non dimentichiamo poi il ritorno del mitico rosa antico, bellissimo e molto femminile.  Insomma c'è un vero e proprio revival dello stile rétro.

Prima di buttarvi nello shopping sfrenato, date quindi un occhio all'armadio delle vostre nonne e magari troverete qualcosa di interessante. Bigiotteria, gioielleria, borse, cinture, sono tutti articoli che potreste trovare nelle soffitte e che se riportati a vita e abbinati nel modo giusto, faranno veramente tendenza. Un'altra alternativa è quella di passare nei mercatini dell'usato, si trova sempre qualcosa di interessante e, se quello che recuperate è leggermente usurato, non preoccupatevi, dà quel tocco di vissuto che fa tanto Vintage
Molto interessante è riuscire a creare un look Vintage mescolando capi del passato con accessori attuali, creando il giusto mix, per un outfit alternativo e dal gusto un po' insolito.

Infine se non avete trovato niente, ci sono parecchi siti on line, dove poter trovare abbigliamento Vintage originale, come quello che indosso io. Il sito dove ho acquistato questo dress si chiama Source Vintage: è un sito vintage clothing store e gender neutral style, molto simpatico ed estroso.
Dedicandoci un po' di tempo potete trovare l'articolo che fa per voi.

Il mio è un classico tubino anni '60 originale, con una fantasia che ricorda molto la stampa "Cachemire", nero e arancio. Ho aggiunto una bag dorata, (l'oro è il colore Vintage per antonomasia) dal gusto rètro e dei sandali zeppa attuali, per creare un mix antico moderno. Per fare pendant con l'abito, ho poi intrecciato al sandalo un nastro arancio in pizzo e in poche mosse ecco qua un paio di sandali nuovi nuovi per il mio look Vintage a quasi costo zero.

Infine per un sapore ancora più antico, ho creato una veletta nera o birdcage veil,  in velo elasticizzato effetto pois, e invece di utilizzare una pettinessa, l'ho annodata al capo con un fiocco, come fosse un bandana, molto modern-rétro. Facile no? Il est trés chic!!!
Questo outfit potrebbe essere benissimo indossato per un matrimonio con un sandalo tacco 12, mentre senza veletta può essere portato per qualsiasi occasione formale e non.

Se anche a voi piace lo stile Vintage, ditemi come lo creereste!
Buona vita glamour!!!


Come creare un Look Vintage

 

Come creare un Look Vintage

 

Come creare un Look Vintage

 

 

Come creare un Look Vintage

 

Come creare un Look Vintage

 

 

 

 

 

 

Photos By Tanaka

I was wearing;
Source Vintage dress
No brand  bag
E' CLAT sandal- whit my lace tape created
Birdcage created by me

https://www.comemivestooggi.it/2017/07/come-creare-un-look-vintage-tendenza-estate-2017.htmlCome creare un Look Vintage
  • Condividi:

15 Commenti

Consuelo Zamparo

L'AUTORE

Post Correlati

04/06/2019
L'URBAN STYLE ECO FASHION

L'Urban Style come messaggio sociale Ci sono molti modi per contribuire alla Eco Fashion Buongiorno amici di Comemivestooggi Blog, l'articolo di oggi è dedicato a un tema a me caro e allo stesso tempo molto discusso: l'ECO FASHION. Ma cosa significa essere un brand ecosostenibile? Significa principalmente produrre nel rispetto dell'ambiente, della salute e dei diritti […]

17/05/2019
Look primavera 2019: il colore in azione

Proposta look primavera fredda. Mixa capi primaverili a quelli invernali. Buongiorno amici di Comemivestooggiblog, la primavera quest'anno tarda ad arrivare e allora ci penso io per un look caldo ma dai colori vivaci e nuances sature. Quando arriva la bella stagione si ha voglia di colori, fantasie, luce e di liberarsi da giacconi, cappotti, sciarpe […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 comments on “Come creare un Look Vintage”

  1. Grazie Fidalma, sempre molto carina. Continua a indossare accessori appartenuti a tua suocera,non passerai assolutamente inosservata! Lo stile si nota sempre.

  2. Lo stile retrò si addice moltissimo alla tua femminilità ed hai saputo creare un mix davvero armonioso! Il trucco e' proprio quello di miscelare bene...
    Io ho molti accessori vintage appartenuti a mia suocera (ed alcuni alla sua stilosissima madre) e ti confesso che quando li indosso mi sento più femminile e bella...
    Un abbraccio😚
    http://www.fidalma.blogspot.it

  3. Grazie mille Arianna. Hai fatto bene a metterci gli occhi, le borse delle nonne possono essere davvero un pezzo da valutare. Mi farai vedere come la abbinerai.

  4. Secondo me gli accessori vintage sono bellissimi ma alquanto difficili da abbinare perché si rischia di passare da un capo ultramoderno ad uno retrodatato con poca grazia, cosa che tu non hai fatto. Comunque ho messo gli occhi su una borsa blu di mia nonna favolosa. Complimenti!!!

Consuelo Zamparo

Sono una Curatrice di Immagine, Armocromista e Consulente di Shopping consapevole.  Non sono una coach, né una maestra di stile, ma una donna che vuole dare consigli professionali e ad altre donne. Per ogni donna ci sarà il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso un percorso “sartoriale”, quindi personalizzato e su misura.

Mi sono formata a Milano presso “Accademia Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio e ESR Italia.

Cerca

© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur