buzzoole code

giovedì 20 luglio 2017

Come creare un Look Vintage. Tendenza estate 2017.

Buongiorno e ben ritrovati, comemivestooggiblog vi parlerà di un'altra mia grande passione: lo stile Vintage
Lo stile Vintage si realizza creando look ispirati al passato: gli anni più seguiti e da cui trarre illuminazione sono senza ombra di dubbio gli anni '20/'30,'50/60 e gli anni '70.
Lo stile Vintage presuppone però la scelta dell'abito giusto, altrimenti lo scivolone nell'effetto ciarpame è inevitabile. 

Può sembrare strano ma questo stile è molto di moda, basta pensare alle giacche con spalline imbottite stile anni '80, dalle bluse con le ruches, alle righe orizzontali o oblique e infine ai quadretti Vichy, tutte proposte che si vedono nelle maggiori riviste di moda. Per non parlare del ritorno degli abiti anni '30 o degli abiti con orlo midi e il colletto a punta, così Vintage da essere il massimo dell'attualità. Non dimentichiamo poi il ritorno del mitico rosa antico, bellissimo e molto femminile.  Insomma c'è un vero e proprio revival dello stile rétro.

Prima di buttarvi nello shopping sfrenato, date quindi un occhio all'armadio delle vostre nonne e magari troverete qualcosa di interessante. Bigiotteria, gioielleria, borse, cinture, sono tutti articoli che potreste trovare nelle soffitte e che se riportati a vita e abbinati nel modo giusto, faranno veramente tendenza. Un'altra alternativa è quella di passare nei mercatini dell'usato, si trova sempre qualcosa di interessante e, se quello che recuperate è leggermente usurato, non preoccupatevi, dà quel tocco di vissuto che fa tanto Vintage
Molto interessante è riuscire a creare un look Vintage mescolando capi del passato con accessori attuali, creando il giusto mix, per un outfit alternativo e dal gusto un po' insolito.

Infine se non avete trovato niente, ci sono parecchi siti on line, dove poter trovare abbigliamento Vintage originale, come quello che indosso io. Il sito dove ho acquistato questo dress si chiama Source Vintage: è un sito vintage clothing store e gender neutral style, molto simpatico ed estroso.
Dedicandoci un po' di tempo potete trovare l'articolo che fa per voi.

Il mio è un classico tubino anni '60 originale, con una fantasia che ricorda molto la stampa "Cachemire", nero e arancio. Ho aggiunto una bag dorata, (l'oro è il colore Vintage per antonomasia) dal gusto rètro e dei sandali zeppa attuali, per creare un mix antico moderno. Per fare pendant con l'abito, ho poi intrecciato al sandalo un nastro arancio in pizzo e in poche mosse ecco qua un paio di sandali nuovi nuovi per il mio look Vintage a quasi costo zero.

Infine per un sapore ancora più antico, ho creato una veletta nera o birdcage veil,  in velo elasticizzato effetto pois, e invece di utilizzare una pettinessa, l'ho annodata al capo con un fiocco, come fosse un bandana, molto modern-rétro. Facile no? Il est trés chic!!!
Questo outfit potrebbe essere benissimo indossato per un matrimonio con un sandalo tacco 12, mentre senza veletta può essere portato per qualsiasi occasione formale e non.

Se anche a voi piace lo stile Vintage, ditemi come lo creereste!
Buona vita glamour!!!



Come creare un Look Vintage

Come creare un Look Vintage

Come creare un Look Vintage


Come creare un Look Vintage

Come creare un Look Vintage












Photos By Tanaka


I was wearing;
Source Vintage dress
No brand  bag
E' CLAT sandal- whit my lace tape created
Birdcage created by me 



15 commenti:

  1. Mi piacciono molto la stampa e i colori del tuo abito. Kiss
    Nuovo post “Il regalo perfetto” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  2. meraviglioso il tuo look e poi io lo sai adoro il vintage perciò vado subito a sbirciare su questo sito
    nuovo post da me <<< shabby chic style >>>
    buon sabato, un bacione

    RispondiElimina
  3. Grazie Pamela. Buon sabato anche a te!

    RispondiElimina
  4. Hello,

    So beautiful !

    Sarah, http://sarahmodeeee.blogspot.fr

    RispondiElimina
  5. Secondo me gli accessori vintage sono bellissimi ma alquanto difficili da abbinare perché si rischia di passare da un capo ultramoderno ad uno retrodatato con poca grazia, cosa che tu non hai fatto. Comunque ho messo gli occhi su una borsa blu di mia nonna favolosa. Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Arianna. Hai fatto bene a metterci gli occhi, le borse delle nonne possono essere davvero un pezzo da valutare. Mi farai vedere come la abbinerai.

      Elimina
  6. molto bello questo look :-)

    RispondiElimina
  7. Lo stile retrò si addice moltissimo alla tua femminilità ed hai saputo creare un mix davvero armonioso! Il trucco e' proprio quello di miscelare bene...
    Io ho molti accessori vintage appartenuti a mia suocera (ed alcuni alla sua stilosissima madre) e ti confesso che quando li indosso mi sento più femminile e bella...
    Un abbraccio😚
    www.fidalma.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fidalma, sempre molto carina. Continua a indossare accessori appartenuti a tua suocera,non passerai assolutamente inosservata! Lo stile si nota sempre.

      Elimina