I 4 fondamentali segreti per migliorare il make-up

I 4 segreti del make-up

Buongiorno amici di comemivestooggiblog, oggi con grande piacere si parlerà di make-up, precisamente dei quattro principali segreti per migliorare sensibilmente il nostro makeup
 
Viviamo in un’epoca in cui, grazie all’enorme esplosione del mondo della bellezza, anche le donne più pigre sentono l’esigenza di prendere in mano ombretti e rossetti per dare un po’ di colore al viso. Spesso però quello che vediamo allo specchio è ben lontano da quello che ci saremmo aspettate, ed allora ecco che subentra la delusione. Truccarci bene però è più facile di quello che si pensi, soprattutto se conosciamo i trucchi giusti. Li abbiamo raccolti qui di seguito.

Le 4 regole

1^ regola

Prima di tutto non pensiate di migliorare la vostra tecnica di trucco se vi truccate solo il sabato sera. Per diventare abili con il make-up ci vuole tanta, tanta pratica. Prendete quindi l’abitudine di truccarvi ogni giorno almeno un po’. Fate pratica con la riga di eyeliner, con l’applicazione del fard e vedrete che piano piano i miglioramenti si faranno visibili! 

2^ regola

Secondariamente non puntate ad obiettivi troppo alti. Siamo ormai abituate a vedere video tutorial su Youtube con look e makeup davvero sofisticati e complessi. Ma siamo sicure siano davvero alla nostra portata? Siamo sicure riusciremmo a ricreare quel perfetto contouring in stile Kardashian? Puntiamo piuttosto a risultati più bassi ed alla nostra portata, e pian piano “alziamo il tiro”. Vedrete sarete molto più orgogliose del risultato!
 
Ombretto arancione: l’ombretto “jolly” per sembrare più fresche e riposate.

3^ regola

Come per il vestiario anche per il make-up, la scelta dei colori è importantissima. Come ci insegna l’analisi del guardaroba anche per il trucco, risultare in ordine, femminili ed affascinanti è una questione strettamente legata ai colori che indossiamo. Avete mai fatto caso se qualcuno vi dice “Sembri stanca” ed invece siete appena tornate dalle ferie o viceversa ti dice “Ti trovo bene” ed invece avete avuto una settimana infernale? Probabilmente si tratta solo di colori particolarmente azzeccati o viceversa sbagliati. I colori non solo ci possono far sembrare stanche o viceversa riposatissime ma possono anche mettere in risalto quelli che sono i colori del nostro viso o al contrario peggiorarli. Un esempio? Se avete gli occhi verdi gli ombretti viola li renderanno ancora più intensi o se avete i denti leggermente gialli, un rossetto fucsia li renderà ancora più gialli. 
 
Ombretti viola: rendono più intensi gli occhi verdi.

4^ regola

Infine mettete in conto che un bel trucco non può essere realizzato con l’applicatore in spugna che trovate nella confezione dell’ombretto. Dotatevi quindi degli strumenti giusti: un set di pennelli e spugnette per la base. Questi strumenti che ormai possono essere acquistati a prezzi economicissimi, vi renderanno la vita infinitamente più facile. Non solo: riuscirete a truccarvi in molto meno tempo, raggiungendo risultati sorprendenti! 
 
Articolo scritto in collaborazione con Laura Musig del beauty blog Donna e Dintorni 

28 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *