Dove realizzare il vostro matrimonio da sogno, per un ricordo indelebile

Condividi se ti è piaciuto
Buongiorno amici di comemivestooggiblog, con grande privilegio sono qui oggi al Castello di Flambruzzo (Wedding and Events), per parlarvi di questa straordinaria residenza d’epoca.
La prima traccia storica del Castello risale al 1258, come fortificazione della linea difensiva dei “Castelli d’acqua”.
Il Castello è stato presumibilmente trasformato in Villa verso il 1600, dagli allora proprietari i Conti di Codroipo.
Nel 1910 fu acquistata dal Conte Francesco Rota, la cui figlia sposò il Duca Mario Badoglio, figlio del Maresciallo d’Italia Pietro Badoglio. Il Castello, ancor oggi, è abitato dai loro discendenti.

I gentilissimi coniugi Maria Clotilde e Alessandro Badoglio, hanno la possibilità di trasformare il giorno più bello della vostra vita, in un vero e proprio sogno.
Sono stata ospite in questa meravigliosa Villa e ho potuto visitare personalmente questa splendida location, sia all’esterno che negli spazi interni. Immersa in uno splendido parco all’inglese, la Villa è attraversata da una roggia d’acqua sorgiva e dispone di tre ettari di parco, con alberi secolari; cornice perfetta per il vostro matrimonio o evento e per poterlo immortalare con foto davvero suggestive.

La struttura, a seconda della stagione, vi dà la possibilità di scegliere tra le 3 elegantissime sale all’interno, dove possono essere ospitate fino a 150 persone, oppure all’esterno si può utilizzare un bellissimo terrazzo di 36 m., il quale può ospitare fino a 100 persone. Esso è ubicato nella parte Sud della Villa e si affaccia ad un incantevole giardino a prato inglese, con rose meravigliose.

Inoltre la Villa all’interno del giardino ha incastonata una scenografica piscina, dove potrete intrattenere i vostri ospiti offrendo loro l’aperitivo prima del pranzo, oppure  deliziarli con un buffet al tramonto.
Per il pranzo o cena nuziale potrete scegliere il vostro catering di fiducia e realizzare il vostro menù in base alle esigenze che più vi aggradano. Il tutto verrà poi curato nei minimi particolari; dagli allestimenti alle illuminazioni, per soddisfare ogni vostra esigenza.


La cosa ancor più affascinante di questo luogo da favola, sta nel fatto che potrete celebrare le vostre nozze all’interno della tenuta stessa. Infatti questa lussuosa Villa dispone di una caratteristica e romantica cappella, dove poter celebrare il rito religioso del vostro matrimonio
Quindi non avrete nessun problema di spostamenti, e sia voi che i vostri invitati, potrete godere questa giornata di festa e di gioia in un’unica location, dallo scambio delle fedi alla torta, fino ad arrivare ai balli finali del vostro wedding party. Direi assolutamente fantastico.
Nella Villa è possibile anche prenotare visite guidate per gruppi, organizzare spettacoli e conferenze.



My experience of visiting the Villa.
Da buona romantica quale sono, appena varcato il cancello del Castello, ho respirato fin da subito un’atmosfera magica d’altri tempi. Immersa nella pace e nel verde di questa storica e poetica location, non ho potuto che percepire una sensazione di armonia e serenità, oltre che regalare ai miei occhi tanta bellezza, raffinatezza e buon gusto.



What I wear for a visit.
Come già sapete la moda è una bellissima forma d’arte e poter conciliare queste mie due passioni, è il mio life motive.
Far conoscere le bellezze del nostro Paese anche attraverso il fashion, è qualcosa che mi affascina incredibilmente. 
Per questa occasione ho scelto un outfit  dal colore vitaminico nella bluse, abbinata ad un plissé pant nero. Infine ho aggiunto una pochette di I Misteri  Firenze, dal tema fiorito, come il giardino di questa splendida Villa e  dai colori che si abbinano alla bluse con volant.
I Misteri è un Brand fiorentino, che produce artigianalmente accessori, borse  e beauty per donne che amano quel tocco di originalità, senza rinunciare ad essere sempre femminili.
















I was wearing;
I Misteri Firenze pochette
Plissè pant no brand


For Location thanks to
Maria Clotilde e Alessandro Badoglio



For bag thanks to 


L'immagine può contenere: 1 persona






32 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *