Anteprima primavera – estate 2017: 10 tendenze must have.

Buongiorno amiche, comemivestooggi blog vi presenta una piccola anteprima sulle tendenze primavera – estate per darvi già la possibilità di assaporare la moda che verrà.
E’ una lunga lista quella che oggi vi sto ad elencare.
Abiti colorati, petali e fiori sbocciano su tessuti impalpabili, stampe dallo charme zoomorfo, nuances metal, tessuti grafici, tessuti tecnici e scarpe basse (il mondo della palestra entra violentemente nel guardaroba, ma con dettagli chic), ancora tanto rosa (e menomale) e chi più tasche ha più ne metta.

Il mio outfit

Insomma c’è l’imbarazzo della scelta, ma io oggi ho scelto per voi un abitino flowers. Una vera e deliziosa ostentazione della voglia di sole tiepido e di aria frizzante. Una mera esplosione di corolle e di colori, dal tessuto leggero e sfarfallante e allo stesso tempo allegro e un po’ sbarazzino.
Ideale per le temperature miti in primavera e per le giornate un po’ più fresche d’estate.

Io qui, per esigenze di temperatura, l’ho indossato con dei collant in micro-fibra (ormai già sapete che sono più che freddolosa) color vinaccia, ma devo dire che mi piace anche portato in versione Winter, azzardando delle shoes spuntate. 
Forse non resisterò fino a primavera per sfoggiarlo, ve lo dico!
Lo abbracciano due maniche molto larghe a sbuffo, con polsini a coulisse, la sua chiusura sul davanti è a girocollo con bottoncino interno, mentre sul dietro si chiude a zip.
Sul décolleté si apre una scollatura a taglio che gli dona quel tocco di femminilità e sensualità dal gusto “vedo e non vedo” che io amo particolarmente.

L’accessorio in più: la fusciacca

Per valorizzare il punto vita ho scelto di portare questo capo con una fusciacca color carta da zucchero, la quale si abbina perfettamente al contesto floreale. Dona eleganza al vestito e un tocco di freschezza e originalità; inoltre, è molto più comoda e versatile di una cintura, oltre ad essere un accessorio molto trendy.
La fusciacca può trasformare un banale abito dal colore spento e scontato in uno splendido fashion dress. Costa poco ed è semplicissimo da indossare; si porta all’altezza dell’ombelico per allungare la figura, ma con una gonna o un vestitino a vita alta può essere portata anche sotto il seno e qui le gambe diventano come quelle di Julia Roberts, non male no?

Il fiocco della fusciacca può essere messo in risalto sul davanti come ho fatto io oppure a tre quarti, in alternativa di lato con un solo nodo lasciando cadere i nastri sul fianco per un look più anni ’70. 
Ottima scelta anche con un bel paio di jeans e una camicetta portata fuori o dentro al pantalone, in base al modello della camicia.

Ho completato l’outfit con una bag a busta con tracolla e zip color beige, molto pratica e leggera per portare con voi solo l’essenziale.
Comoda anche per il vostro Mini IPad.

A presto amici e naturalmente buona vita glamour

 

 

 

 

 

 

 

 



Pics by Tanaka
 
 
Dress
Hat
 

10 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *