buzzoole code

giovedì 29 dicembre 2016

Cosa indossare a Capodanno (Chef a domicilio per San Silvestro).

Buongiorno amiche, Capodanno è dietro l'angolo e non sapete ancora cosa indossare? Indecise sul vostro look
Ecco per voi alcune proposte last minute senza troppe pretese, ma carine allo stesso tempo. 
Idee e spunti per la serata più lunga dell'anno senza dover spendere l'impossibile.

Quella di San Silvestro è la notte più esplosiva e frizzante di tutto l'anno.
E' la serata in cui tutti devono divertirsi ad ogni costo, una vera e grande responsabilità sia a livello individuale sia per chi deve organizzare la festa. A volte basta davvero pochissimo per trasformarla nella serata più lunga e noiosa dell'anno, proprio perché l'aspettativa è davvero troppo alta. A chi non è capitato di voler scappare nel bel mezzo di un party?
Scegliete bene quindi cosa volete fare - punto primo - con chi - punto secondo -  e naturalmente cosa indossare - punto terzo.

Oggi per accontentare un po' tutte propongo due outfit.
Il primo è un abitino easy da sera, corto sul davanti, con piccola coda non a strascico sul retro. Bustier nero con gonna in velo rosso, girovita sottolineato da una passamaneria in merletto nero, ton sur ton.
Davvero delizioso e di gran effetto, rientra perfettamente nel tema della serata senza essere troppo appariscente.

Per la notte di Capodanno non ci sono delle vere e proprie regole ferree da seguire, a meno che non vi troviate ad un party dell'Alta Società oppure sia previsto un certo Dress Code
Potete finalmente dare sfogo a tutta la vostra creatività, per cui osate senza paura e reticenza: scollature profonde, pizzi, mini-dress, slip-dress, lingerie a vista, insomma bisogna essere anche un po' sexy la notte del 31 dicembre.
A tal proposito, vedi link qui. Interessante.

Come secondo capo, ho voluto proporvi un must have di stagione, una jampsuit a zampa. 
Capo alternativo al solito abito da sera, molto stiloso e femminile, pur essendo sostanzialmente un pantaloneLo trovo di un'eleganza essenziale.
Qui la porto con una cinturina a catenella dorata, attorcigliata ad un filo di seta nero, la quale dona all'abito quel tocco di luce per completare l'outfit.

Il décolleté è incorniciato da un velo nero, quel po' di trasparenza che fa tanto abito da sera. 
La jampsuit è un capo che può essere portato anche per linee curvy, se fatto con i giusti accorgimenti. Basta indossarla con un blazer nero e la figura risulta immediatamente addolcita e più snellaLa differenza però tra un tailleur pantalone e una jampsuit si noterà assolutamente, in più allunga la gamba e l'intera figura; ideale anche per chi non è molto alta come me.
Io qui la indosso con un bolero nero, ottimo coprispalle da sempre.


Per le shoes ho indossato décolleté, effetto velvet con rigoroso tacco 12 e plateauIn alternativa, si potrebbero indossare delle décolleté in vernice nera oppure, perché no, anche shoes dorate. Osate amiche, osate!

Questi due oufit sono perfetti per un Capodanno in un Cottage, a due passi dalla città, dove trascorrere delle ore liete insieme agli amici e degustare quello che ha preparato il magnifico Chef a domicilio. 
La regina della casa può così concedersi un bagno rilassante all'essenza di rosa prima della cena. E mentre i commensali si rilassano, fanno conversazione e si divertono, lo Chef fa le sue "magie" in cucina.
Ottima idea! 




Quattro chiacchiere con Mario Consagro, Ludico Chef a domicilio. Ho avuto l'onore di poter scambiare due parole con un professionista di tutto rispetto.
Mario Consagro nasce come gastronomo, crea cioè ricette per aziende alimentari italiane ed estere. Si tratta di quelle invitanti idee culinarie che trovate sulle confezioni di pasta, farina e quant'altro. 
A Mario, però, manca ancora qualcosa, l'adrenalina della cucina, ed è così che nel 2007 nasce l'idea dello Chef itinerante

Lo Chef Mario dà un servizio in più, una cena da ristorante direttamente a casa vostra. Offre un vizio che non è un lusso, perché il suo cliente tipo è un cliente normale; sono quasi esclusivamente donne, stanche di dover cucinare anche nelle occasioni speciali e così decidono di farsi un regalo da poter condividere con i loro ospiti.

Lo Chef a domicilio diventa ospite a casa vostra, tra i vostri ospiti.
Acquista i prodotti direttamente dal produttore e li prepara nella vostra cucina, lasciandola come l'ha trovata. 
Un vero servizio chiavi in mano

Porta tutti gli accessori che servono per le sue creazioni ed è lui stesso ad effettuare il servizio a tavola, per due, massimo quattro commensali, mentre per le cene più numerose viene coadiuvato da un' assistente.

Il budget del sevizio lo fate voi assieme allo Chef. 
Mario lavora a Vicenza e in tutto il Veneto, ma in base alla disponibilità anche in tutta Italia. 
Cosa volete più dalla vita?!

L'unica cosa che non gli ho chiesto è se durante il suo lavoro predilige come look la classica divisa da cuoco oppure propende per una scelta più glamour, come una bella camicia bianca?!
Buon motivo per scambiare ancora due parole in piacevole compagnia. 
Vedi link di "Fatti Viziare" dove trovare menù creati appositamente per voi qui.



Bevete spumante italiano, garanzia di alta qualità.
I Vini dei Colli Orientali del Friuli-Venezia Giulia ne sono una dimostrazione.

Adesso siete davvero pronte per il countdown e per un 2017 tutto da immaginare. 


Auguri glamour a tutti e fatemi sapere qual è stato il vostro look e menù di Capodanno.




























Photos by Tanaka

 Artistic Director of Photography

Maiko Gordani




Dress: Tally WeiJL
Jampsuit: DMJ by "La Stella Preziosa"
Bolero: Rinascimento
Clutch:Accessori moda no brand
Shoes: Les-Venus
Watches: ROLEX


For Jampsuit Thanks to "La Stella Preziosa"
Avellino

Nessun testo alternativo automatico disponibile.


For short interview Thanks to Mario Consagro by
Vicenza

L'immagine può contenere: 1 persona


For wine Thanks to Chiara & Ivan by
"Le Celline" 
Codroipo (UD)





8 commenti:

  1. Buonasera vorrei anche io trovare il mio look, sono una taglia 46 ma sono alta, come posso fare per avere consigli che mi valorizzino? Io sono un disastro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera a te. Potrei già dirti che sei una bellissima taglia e i modi per valorizzarsi sono molti. Non conoscendoti però non posso improvvisare, se vuoi scrivimi in privato e mandami tua foto con il tuo look tipo, oppure work look o evening look, in base alle tue esigenze. Oppure anche con tutti e tre gli outfit.
      Scrivimi su info@comemivestooggi.it

      Saluti glamour...Maiko

      Elimina
  2. Great styling, cool heels.
    You look wonderful.
    Regards.
    http://moda-na-obcasach.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Blogosfera Mody Blog o modzie.
      Maiko.

      Elimina
  3. Maiko complimenti per lo stile e gli utilissimi suggerimenti!
    Vorrei chiederti un consiglio per un look adatto ad un colloquio di lavoro: il ruolo è di Social Media Strategist...
    Grazie! E continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela Romano, felice che tu sia qui. Intanto grazie per i complimenti.La tua domanda merita davvero molta attenzione visto anche il momento storico che viviamo, dove ottenere anche un solo colloquio di lavoro è davvero difficilissimo. Capisco quindi perfettamente questa tua esigenza di fare buona impressione. Come sempre ho detto la prima impressione è quella che conta e per un colloquio di lavoro lo è tre volte tanto. Comunque voglio darti dei consigli base che se vuoi avremo modo di approfondire:cosa fondamentale indossare qualcosa che ti faccia sentire bene e perfettamente a tuo agio, ciò denoterà una sicurezza di sé,cosa importantissima - scelta accurata degli accessori, che non devono essere mai esagerati, daresti l'idea di una persona disordinata e confusa - capi privi di difetti da pigrizia, come un bottone mancante o peggio ancora macchie e quant'altro, segno di inaffidabilità. Detto questo, il tuo colloquio è per un lavoro social e dell'Era 2.0, quindi ti consiglio un look moderno e di tendenza, non passerai inosservata e verrà sicuramente apprezzato. Mi verrebbero in mente dei culotte pants neri con una bella camicia color ciclamino con maniche a volant...ti darà un'aria di donna innovativa e di modern mind. Se per te è tropo opta per una camicia con colletto a fiocco, di classe ma un must have del momento. Non esagerare con i tacchi e con il trucco e porta una clutch, noteranno la differenza dalla solita bag. Spero di esserti stata utile e se ti va possiamo proseguire la chiacchierata in privato tramite Skipe. In bocca al lupo e buona vita glamour Maiko

      Elimina