buzzoole code

venerdì 2 dicembre 2016

Come indossare una camicia a pois. Fuga dalla città verso il Country House per ritrovare la pace.

Buongiorno cari lettori, oggi voglio parlare della mia grande passione: il tessuto a pois. Non passa mai di moda e fin da quando ero piccola, lo amo particolarmente. I pois mettono di buon umore, sono vivaci e briosi e fanno tornare un po(is) bambina!!!
Una fantasia davvero ageless...



La storia del pois inizia nella notte dei tempi, infatti la sua prima apparizione avviene nel lontano Medioevo. Allora non venne molto apprezzato per la sua associazione alle malattie infettive della pelle. Solo intorno alla metà del XVIII secolo iniziò ad essere veramente conosciuto e ammirato, regalando un aspetto assolutamente moderno e leggero ai capi delle Dame. 
Negli anni Cinquanta, dopo alti e bassi, il pois conquista l'America e comincia a essere amato da tutte le donne, dalle dive, come Marilyn Monroe, alle casalinghe. Dal trampolino di lancio americano, anche attraverso personaggi dei fumetti come Minnie, a breve il pois entrerà nel cuore di tutte le donne del mondo e manterrà il suo fascino fino ai tempi moderni, spopolando in tutti i negozi. 




E' con grandissimo piacere che quest'anno il pois ritorna in auge anche sulle passerelle delle più grandi Maison, abbinato addirittura con accessori dello stesso tema. Fantastico!
Qui l'ho anche abbinato a una bag anteprima Natale Liu-Jo, dal colore rosso ciliegia, altresì deliziosa come shopper bag con le sue innumerevoli tasche a cerniera, comodissime per mettere tutto ciò che ci serve per uscire in un pomeriggio di shopping, come pure per andare in ufficio; la sua capienza, infatti, consente di accogliere anche il nostro tablet.





Cosa c'è di meglio il sabato mattina di un risveglio in uno splendido Country House "Il Milione". Design moderno immerso nella natura, dove poter godere il panorama delle campagne friulane assieme ad un invitante breakfast. Almeno nel weekend concediamoci un po' di coccole! Take it easy!












Per la mia colazione fuori porta ho deciso di indossare questa splendida gonnellina nera effetto satinato con sottogonna in tulle. Anche se siamo alle prime ore del mattino il tulle si può portare benissimo, in quanto abbinato a una camicetta spiritosa e molto casta. Infatti non ci sono né trasparenze né scollature, anzi la blouse è assolutamente accollata come vuole il bon ton da breakfast.
Rivelano pure un tocco chic i simpaticissimi e graziosissimi volant che si aprono sul décolleté a forma di V.
Un velocissimo aggiornamento telefonico di lavoro e poi spengo rigorosamente il cellulare per dedicarmi alla mia colazione. 
Fatelo anche voi, mi raccomando, quando siete in vacanza o con la vostra famiglia, staccate la spina e anche lo smartphone.



E colazione sia!!! La colazione è il mio pasto preferito, oltre ad essere anche il più importante di tutta la giornata, soprattutto quando ci aspetta una giornatina intensa. Cappuccino, muffin, fruit, cake, fruit juice e chi più ne ha più ne metta!
Se poi ci aggiungiamo un buon libro, la giornata ha tutto un altro sapore. 
Da notare, il particolare della chiusura girocollo ad asola scollata della camicetta che dona un tocco molto femminile.









Ho arricchito l'outfit con una delle mie collane preferite, le "sculture da indossare".  Riprende lo stesso motivo a pois con i colori invertiti della camicia, aggiungendo una nota di colore attraverso un petalo incastonato dalla nuance rossa.






Con questa gonnellina in tulle, dalla linea molto morbida e spumeggiante che ho deciso di portare come capo da giorno, ho abbinato un tronchetto a caviglia per continuare in mood daywear. Sono dei tronchetti neri in nabuk dall'effetto velvet, con plateau e tacco 12, ma non ce ne si accorge nemmeno perchè sono davvero comodissimi, un vero must have per questo inverno. E con questa gonna stanno davvero benissimo.











Bag a pois? Assolutamente sì! Bellissima! E' stato amore a prima vista e non ho saputo lasciarmela scappare. E' una mini bag con chiusura a patella da portare a spalla o a tracolla come preferite voi.





Adesso sono pronta per la mia giornata, spero che questa gita fuori porta con il mio outfit vi abbia portato un po' di sana compagnia. Ditemi cosa ne pensate direttamente sul blog, se vi va.
Buon permanenza al "Il Milione Country House" e buona vita glamour!


Photos by Tanaka


Coat: Eklé
BlouseH&M
Skirt: La Stella Preziosa
Red bag: Liu-Jo
Pois bag: Tosca Blu
Shoes: Les:Venus
Jewel: Arte Gordini

For location thanks to "Il Milione Country House"
Palazzolo d. Stella (UD)

Nessun testo alternativo automatico disponibile.



For Shoes & Bags thanks to "La Scarperia"
Codroipo (UD)


For Jewel thanks to Artist
Vienna
For Skirt thanks to "La Stella Preziosa"
Avellino




 

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie carissima!!!La gonna è proprio da principessina cattiva!!!

      Elimina
  2. You look wonderful, great styling and cool high heels.
    Share your designs on my blog.
    Greetings and welcome to me.
    http://moda-na-obcasach.blogspot.com/

    RispondiElimina