Come mi vesto oggi?

22/12/2016

Cosa indossare a Natale e durante le feste. Fuga dal Natale in B&B.

Buongiorno amici, oggi vi presento il mio look per il pranzo di Natale.

 

 

Natale è il periodo dell'anno che preferisco per una serie di motivi.
Innanzitutto, mi riporta alla mia fanciullezza e quindi rappresenta un bellissimo tuffo nel passato: quando la notte di Natale lasciavo sul davanzale della finestra un bicchiere di latte e un dolcetto per Babbo Natale e puntualmente al mattino trovavo traccia del suo passaggio e del fatto che fosse stato gradito questo mio piccolo dono. 
Non potete immaginare la gioia che provavo! 
Nel cuore innocente di un bambino questi piccoli momenti, regalano immagini che li accompagneranno per tutta la vita. 
E' il periodo di caminetti accesi, di film natalizi sul divano, con una cioccolata calda e biscotti allo zenzeroPoi si respira sempre un'atmosfera particolare, tutto diventa più bello e magico...è una sensazione che ancora non ho perso e spero si possa mantenere a lungo.
E' uno di quei pochi momenti che si possono trascorrere assieme alle persone care, amici e familiari, la parte più vera del proprio entourage.  
Non costringetevi a trascorrere il giorno più bello dell'anno con persone che durante i restanti 364 non vedete mai, solo perché "si deve", trascorretelo con le persone che scegliete e che amate, o perlomeno provateci.
Qualsiasi sia la location del vostro pranzo di Natale, cercate di indossare qualcosa che vi faccia star bene ma che sia comunque appropriato all'occasione. Vanno benissimo anche i look casual ma con tocco glam, però eviterei i jeans, in fondo è sempre Natale. 
Dunque via libera anche ai maglioni di lana a collo alto, magari sdrammatizzanti e ironici, come quelli a tema natalizio con renne o fiocchi di neve, ideali per un pranzo di Natale in famiglia o in uno chalet in montagna. 
Sì ai pantaloni, purché siano con un leggero effetto lucido. 
Sì ai colori! Sdoganiamo il rosso a Natale, mai scontato! Il rosso è il colore dell'amore, delle emozioni e vogliamo rinunciarci proprio durante il Natale? Sì ai dorati, ai glitterati e, perché no, alle paillettesconsigliate però solo per il cenone. Comunque state attente a non esagerare, altrimenti l'effetto "albero di Natale" è assicurato. Quindi attenzione! Se scegliete le paillettes non abbinatele i glitter o l'oro o, peggio ancora, la stampa animalier. Assolutamente di cattivissimo gusto.
A tal proposito vedi link molto ben fatto, chiaro, veloce e utile.

Naturalmente per il mio pranzo di Natale ho scelto un cappottino dal colore rosso.

 

 

Cappotto in un bellissimo mix di tessuti, dal misto lana neutro al damascato (l'effetto tappezzeria è molto cool quest'anno), con collo alto che si chiude con fettuccina a bottone e sul davanti e sui polsini presenta vari bottoni fantasia. Simpaticissima coccarda sul petto rende l'intero capo very sophisticated! Ultimo tocco, ma non da meno, orlo svasato che dona al capottino una linea molto originale e vivace. Infine martingala a coulisse, molto comoda e fuori dalle righe. 
Per un outfit natalizio in grande stile, vedi questo link. Ben 40 look da poter ammirare. 

 

 

 

 

E' arrivato il freddo e io non rinuncio ai miei guantini di pelle nera con dettagli dai colori arcobaleno. Accessorio allo stesso tempo caldo ed elegante, da togliere dal vostro armadio e indossarlo per completare il vostro outfit
 

 

Il gioiello a Natale deve essere easy, ma di classe. Il periodo concede già di sbizzarrirsi con tutti i colori e gingilli sberluccicanti che si desidera, quindi non impreziositevi fino ad assomigliare a dei "Faraoni" o a sembrare di essere stati appena toccati da RE MIDA. Una parure d'argento dal design pulito e moderno è l'ideale per non sfigurare con stile e semplicità. 

 



 

La mia bag sotto l'albero, l'ho voluta di un colore caldo e morbido come un sorso di cognac. La trovo deliziosa e perfetta per uscire dal solito nero
Con l'arrivo dell'inverno e dei primi freddi ho indossato per la prima volta i miei adorati collant in micro-fibra. Come sapete già, sono una grande freddolosa e quindi era giunto davvero il momento adatto per portarli anche per il l'outfit di Natale
Fate sonni tranquilli amiche, i collant in micro-fibra nero si portano e con la scarpa giusta sono anche carini. 
Certo, per le più coraggiose che riescono a farne a meno, chapeau!

 


Questa bag a mano "cate" di Guess puoi acquistarla direttamente qui. Buy here...

Guess Generico Image Banner 728 x 90


 

 

 

Per l'abito non esagerate con scollature troppo profonde o pizzi trasparenti, questo dispensatelo per la festa di Capodanno
Io ho optato per un tubino a pizzo coperto molto elegante e femminile, pur essendo un abito castigato. Si può portare anche per la cena di Natale, magari con un pellicciotto ecologico e dei sandali gioiello e, naturalmente, con una pochette. Io, invece, per portarlo di giorno ho indossato delle shoes chiuse e una day bag. Come coprispalle ho scelto un golfino anni '60 con maniche a 3/4, ottima alternativa per il giorno, da appoggiare sulle spalle oppure semplicemente indossato, ma in entrambi i casi allacciato solo al primo bottoncino.
 

 

 

 

 

 

 

Collana in argento a catenella lunga, con ciondolo a sfera,  di tradizionale gioielleria italiana. Pur essendo amato da tutte, questo tipo di collana nasce per le donne in dolce attesa, in quanto all'interno della sfera c'è un piccolissimo sonaglio che emette dei suoni e delle delicate vibrazioni che rassicurano il bimbo, un vero e proprio ninnolo. 
 
Il mio shooting volge al termine e comincio a sentire un po' di stanchezza, ma felice perché ora posso concedermi una rilassante e meritata sauna.

 

 

Se la vostra idea del Natale non corrisponde propriamente a un classico pranzo con amici e familiari, posso consigliarvi una fuga romantica al favoloso B&B "All'Antico Borgo" lontano dalla giungla metropolitana e dal caos, dove il tempo sembra essersi fermato e dove potervi rigenerare e rilassare in perfetto Christmas mood.

Fatemi sapere qual'è stato il vostro look per le festività e naturalmente un Natale glamour a tutti voi.

Coat: Bonprix.
Dress: RISSKIO.
Golf: Northland VICOLO.
Gloves: Pronto moda -Pelletteria made in Italy
Jewerly: Modelli tipo Tiffany.
Bag:  "Cate" by GUESS.
Shoes: Les-Venus

Photos by Tanaka

 Artistic Director of Photography
Maiko Gordani
 

 

For location, thanks to Mariagrazia
B&B "All'Antico Borgo"
Camino al Tagliamento(UD)





For Jewerly thanks to Alessandro
Oreficeria "De Nobili"
Rivignano(UD)
Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 

https://www.comemivestooggi.it/2016/12/cosa-indossare-a-natale-e-durante-le-feste-fuga-dal-natale-in-bb.htmlCosa indossare a Natale e durante le feste. Fuga dal Natale in B&B.
  • Condividi:

2 Commenti

Consuelo Zamparo

L'AUTORE

Post Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 comments on “Cosa indossare a Natale e durante le feste. Fuga dal Natale in B&B.”

Consuelo Zamparo

Sono una Curatrice di Immagine, Armocromista e Consulente di Shopping consapevole.  Non sono una coach, né una maestra di stile, ma una donna che vuole dare consigli professionali e ad altre donne. Per ogni donna ci sarà il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso un percorso “sartoriale”, quindi personalizzato e su misura.

Mi sono formata a Milano presso “Accademia Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio e ESR Italia.

Cerca

© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur