Come mi vesto oggi?

12/11/2016

Come indossare le bretelle in modo casual romantic.

L'anti hipster: look casual romantic

Buongiorno signori uomini e ben venuti nella meravigliosa location di oggi.
 
Finalmente articolo dedicato ai signori uomini, mi è mancato davvero tanto. 
Moda giovane uomo, oggi vi propone un outfit rivisitato da me e da Thomas. Per questa location in un tardo pomeriggio d'autunno con un clima ancor tiepido, abbiamo optato per un look casual romantic.
 
L'uomo stile romantico, ormai superato nella visione comune, vuole oggi tornare in auge attraverso una rivisitazione in chiave moderna.
La moda maschile ultimamente sta diventando più hipster che romantic (vedi articolo che ho fatto sul tema). In questi ultimi anni i modelli si presentano con barbe lunghissime, lobi dilatati e tantissimi tatuaggi, ma oggi voglio essere nostalgica e pacatamente provocatoria.

Stile pulito e allo stesso tempo moderno con un pantalone leggermente a cavallo basso, ma solo quel po' che basta per essere trendy, senza essere arlecchinesco. Un tocco speciale sono le bretelle a morsetti abbinate, che rendono l'outfit più affascinante e ricercato, accessorio storico maschile la cui nascita è collocata addirittura nel 1700. A partire da allora sono state riproposte nel mondo della moda nei materiali più svariati, dal velluto alla gomma, bellissime.

Per un look professionale sarebbe meglio indossare delle bretelle a bottoni ma possono intrecciarsi alla schiena sia a X che a Y, l'importante e non indossarle mai assieme alla cintura, sia che tu sia in ufficio o in un'occasione più informale. Prima di tutto sarebbe inutile e in secondo luogo andremmo incontro a una vera caduta di stile. Per uno stile business sarebbe ancora meglio portarle sotto una giacca o un gilet, con camicia chiusa e cravatta.

 

Ma per un vero look casual romantic noi le abbiniamo a un papillon. Il papillon non nasce solo per essere portato con lo smoking, ma presenta anche una grande versatilità; l'importante è che il tutto risulti armonioso. Cosa ancora più importante è che il papillon si deve sempre adattare alla corporatura, infatti deve essere più o meno grande in base alla propria costituzione fisica.
Se il modello è a tinta unita è più facile trovagli il giusto accostamento, e noi qui abbiamo fatto una scelta ton sur ton, papillon e bretelle nere.  Visto che l'intero abbigliamento è tendenzialmente casual le bretelle e papillon sono di un nero "opaco". Per un look più elegante, la scelta sarebbe stata per un nero "brillante" tipo seta.
La camicia grigia è un havemust dell'armadio maschile e non potevo che proporla per questo outfit. Camicia dalla linea sfiancata e in cotone stretch, molto giovane ma noi sappiamo che la giovinezza non ha età, per cui la consiglio anche ai giovani maturi.
Serenata romantica? Ci sta! Chitarra alla mano e vediamo se uscirà qualche gentil donzella!!! 

 

 

Rimanendo sempre in tema casual, ho voluto che il papillon fosse portato con la camicia non abbottonata fino al collo, andando contro tendenza e contro a tutti i crismi della moda, ricercando uno stile alternativo. Mi piace.

 

E ho aggiunto un occhiale a specchio argento un tocco aggressive ci stava!

 

Infine per una linea briosa e giovane abbiamo voluto evitare scarpe troppo impegnative e abbiamo optato per delle splendide slip-on grigie, perfette per l'autunno ancora dal clima mite.

 

 

Ma le serate d'autunno non sono altrettanto generose ed è meglio avere con sé un giubbotto per potersi riparare dai primi freddi.
La donzella è timida è non si è fatta vedere, è ora di mollare gli ormeggi e abbandonare lo stile romantico...togliamo il papillon, lasciamo cadere le bretelle, facciamo uscire la camicia solo da un lato e in nostro look si è completamente trasformato con pochi passaggi.

 

 

 

 

Abbiamo ottenuto un look più accattivante e friendly con gli stessi abiti, cambiando solo il modo di indossare alcuni accessori e togliendone altri. E voi di quale stile siete?
 
Men's shirt:Tokuno Shima
Pants:Tokuno Shima
Parka:Woolrich
Slip-on: VANS
Sooks man:H&M
Sun Glasses:Ray Ban
 
 
Thanks for my model Thomas Novello
 
For Sun Glasses thanks to
 Dimensione Ottica srl, Rivignano (UD)
  
Photos by Maiko Gordani
 
 

https://www.comemivestooggi.it/2016/11/come-indossare-le-bretelle-in-modo-casual-romantic.htmlCome indossare le bretelle in modo casual romantic.
  • Condividi:

2 Commenti

Consuelo Zamparo

L'AUTORE

Post Correlati

05/08/2017
I 3 trend uomo più in voga nel 2017.

L’estate è oramai una certezza, così come le tendenze che spopolano e che continueranno a spopolare nel settore della moda uomo durante la bella stagione. Nonostante tutto questo, però, come spesso accade in questo campo non sempre è facile distinguere le mode passeggere da quelle destinate a rappresentare un valido scoglio al quale aggrapparsi. E dato che siamo in tema di estate, la […]

20/01/2017
Ecco perché la barba non si porta più (o quasi)

Barba sì o barba no? Buongiorno amici uomini, dalle statistiche lette sui maggiori media è ormai notizia nota che spendete un sacco di soldi per barba e capelli, oltre che per skincare. E' cosa buona e giusta, l'uomo curato è sempre apprezzato, inoltre oggi è diventato un vero must per coloro che ricoprono ruoli professionali di un […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 comments on “Come indossare le bretelle in modo casual romantic.”

Consuelo Zamparo

Sono una Curatrice di Immagine, Armocromista e Consulente di Shopping consapevole.  Non sono una coach, né una maestra di stile, ma una donna che vuole dare consigli professionali e ad altre donne. Per ogni donna ci sarà il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso un percorso “sartoriale”, quindi personalizzato e su misura.

Mi sono formata a Milano presso “Accademia Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio e ESR Italia.

Cerca

© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur