buzzoole code

sabato 12 novembre 2016

Come indossare le bretelle in modo casual romantic.

Buongiorno signori uomini e ben venuti nella meravigliosa location di oggi.



Finalmente articolo dedicato ai signori uomini, mi è mancato davvero tanto. 
Moda giovane uomo, oggi vi propone un outfit rivisitato da me e da Thomas. Per questa location in un tardo pomeriggio d'autunno con un clima ancor tiepido, abbiamo optato per un look casual romantic.


L'uomo stile romantico, ormai superato nella visione comune, vuole oggi tornare in auge attraverso una rivisitazione in chiave moderna.
La moda maschile ultimamente sta diventando più hipster che romantic (vedi articolo che ho fatto sul tema). In questi ultimi anni i modelli si presentano con barbe lunghissime, lobi dilatati e tantissimi tatuaggi, ma oggi voglio essere nostalgica e pacatamente provocatoria.


Stile pulito e allo stesso tempo moderno con un pantalone leggermente a cavallo basso, ma solo quel po' che basta per essere trendy, senza essere arlecchinesco. Un tocco speciale sono le bretelle a morsetti abbinate, che rendono l'outfit più affascinante e ricercato, accessorio storico maschile la cui nascita è collocata addirittura nel 1700. A partire da allora sono state riproposte nel mondo della moda nei materiali più svariati, dal velluto alla gomma, bellissime.
Per un look professionale sarebbe meglio indossare delle bretelle a bottoni ma possono intrecciarsi alla schiena sia a X che a Y, l'importante e non indossarle mai assieme alla cintura, sia che tu sia in ufficio o in un'occasione più informale. Prima di tutto sarebbe inutile e in secondo luogo andremmo incontro a una vera caduta di stile. Per uno stile business sarebbe ancora meglio portarle sotto una giacca o un gilet, con camicia chiusa e cravatta.




Ma per un vero look casual romantic noi le abbiniamo a un papillon. Il papillon non nasce solo per essere portato con lo smoking, ma presenta anche una grande versatilità; l'importante è che il tutto risulti armonioso. Cosa ancora più importante è che il papillon si deve sempre adattare alla corporatura, infatti deve essere più o meno grande in base alla propria costituzione fisica.
Se il modello è a tinta unita è più facile trovagli il giusto accostamento, e noi qui abbiamo fatto una scelta ton sur ton, papillon e bretelle nere.  Visto che l'intero abbigliamento è tendenzialmente casual le bretelle e papillon sono di un nero "opaco". Per un look più elegante, la scelta sarebbe stata per un nero "brillante" tipo seta.
La camicia grigia è un havemust dell'armadio maschile e non potevo che proporla per questo outfit. Camicia dalla linea sfiancata e in cotone stretch, molto giovane ma noi sappiamo che la giovinezza non ha età, per cui la consiglio anche ai giovani maturi.


Serenata romantica? Ci sta! Chitarra alla mano e vediamo se uscirà qualche gentil donzella!!! 


Rimanendo sempre in tema casual, ho voluto che il papillon fosse portato con la camicia non abbottonata fino al collo, andando contro tendenza e contro a tutti i crismi della moda, ricercando uno stile alternativo. Mi piace.


E ho aggiunto un occhiale a specchio argento un tocco aggressive ci stava!



Infine per una linea briosa e giovane abbiamo voluto evitare scarpe troppo impegnative e abbiamo optato per delle splendide slip-on grigie, perfette per l'autunno ancora dal clima mite.




Ma le serate d'autunno non sono altrettanto generose ed è meglio avere con sé un giubbotto per potersi riparare dai primi freddi.


La donzella è timida è non si è fatta vedere, è ora di mollare gli ormeggi e abbandonare lo stile romantico...togliamo il papillon, lasciamo cadere le bretelle, facciamo uscire la camicia solo da un lato e in nostro look si è completamente trasformato con pochi passaggi.







Abbiamo ottenuto un look più accattivante e friendly con gli stessi abiti, cambiando solo il modo di indossare alcuni accessori e togliendone altri. E voi di quale stile siete?

Men's shirt:Tokuno Shima
Pants:Tokuno Shima
Parka:Woolrich
Slip-on: VANS
Sooks man:H&M
Sun Glasses:Ray Ban


Thanks for my model Thomas Novello

For Sun Glasses thanks to
 Dimensione Ottica srl, Rivignano (UD)
  


Photos by Maiko Gordani


2 commenti:

  1. Questo articolo è stupendo, ben scritto e diverso dal solito. Il Settecento ha rappresentato un secolo di nascita della moda. Baciii

    RispondiElimina
  2. Grazie tantissime, mi fai davvero felice perché a questo articolo ci tenevo in modo particolare !

    RispondiElimina