Come mi vesto oggi?

05/11/2016

Come abbinare nero e blu in modo casual.

Buongiorno ragazze, oggi vi propongo la mia versione casual underground. 
 
 
 
E' uno stile che porto volentieri nel mio tempo libero e nelle uscite pomeridiane tra amiche perché è una linea giovane, comoda e di massima libertà.
Oggi pomeriggio, infatti, mi sono incontrata con la mia amica d'infanzia e, quella che all'inizio doveva essere semplicemente un'uscita tra amiche, si è trasformata invece in un bellissimo servizio fotografico.
Abbiamo sempre il tempo contato e quindi abbiamo pensato di unire l'utile al dilettevole e ci siamo riuscite divertendoci pure un sacco! Questo esperimento è riuscito bene e mi sa che lo ripeteremo ancora, senza soluzione di continuità!!!
Tornando a noi, il jeans è perfetto per tutte le occasioni friendly ed è indicatissimo anche per un look casual chic, attraverso alcuni piccoli accorgimenti. Basta aggiungere infatti qualche accessorio raffinato e il gioco è fatto!
 
 

Questo artistic jewel a ciondolo, in plexiglass con brillantino, illumina e arricchisce tutto il look, inoltre il suo cordoncino color blu richiama benissimo i jeans che porto. Un vero tocco glam.

 

Un tema affrontato da molti cultori della moda riguarda il dubbio amletico sulla questione nero - blu. Si indossano assieme oppure no? Ma certo che si indossano! Sfatiamo il mito che i colori scuri come blu e nero non siano compatibili perché sono, invece, di un'eleganza unica! Lo hanno già capito molti stilisti, ma, primo in assoluto, è stato Yves Saint Laurent. Vedi link. 
Oggi vi propongo questo sodalizio di cromie attraverso il denim.
Ho scelto dei jeans skinny blu medio in denim elasticizzato, dall'effetto consumato, con strappi sul davanti, dall'immagine lavaggio sbagliato. Bellissimi e comodissimi. 
 
Ho poi abbinato giubbottino in jeans nero, dal taglio classico con bottoni color acciaio satinato che donano un tocco di bagliore al capo.
Sebbene questi due colori non abbiano bisogno di niente per poter stare assieme, come già chiarito, ho voluto ricercare l'outfit casual aggiungendone un altro. Questa carinissima camicetta color vinaccia, colore che andrà tantissimo questo autunno e inverno, ha il colletto a girocollo, con chiusura posteriore, con piccole rouches un po' retrò che ricordano molto gli abiti delle dame dell'800. Originale.
 
 
In tutto questo servizio mi è piaciuto giocare con colori e stili e non mi voglio fermare proprio adesso e, allora, aggiungo questa pochette da sera color blu di persia. E' una handbag che ho presentato già quest'estate (vedi articolo), ma il suo colore è riproposto anche per la stagione invernale e va tantissimo, oltretutto è davvero bello.
 
Non accontentandomi mai ho voluto anche la versione dark, indossando una bag dal colore predominante nero e con stampa pitonata, molto più aggressiva ma d'impatto per questo look underground. E voi quale preferite?  Mi piacerebbe saperlo...

 


Un servizio fotografico estemporaneo regala dei fantastici colpi di scena...è un po' come il bello della diretta!!!

 


Per questo look ho scelto degli occhiali davvero originali. Sono occhiali a specchio con montatura in velluto nero, una vera chiccheria. Belli davvero.

 

 


Cosa metto ai piedi oggi? Tronchetti neri in pelle scamosciata, con inserti in vernice che incorniciano la scarpa. Il loro design è molto particolare e crea inaspettati effetti ottici. Infatti, se indossati con abito e collant in microfibra nera, sembrano quasi delle décolleté. In arte si direbbe un trompe-l'oeil.


E anche questo pomeriggio è passato, spero di avervi intrattenuto piacevolmente e di avervi messo un dubbio! Quale? Blu e nero si portano assieme? Spero che la vostra risposta da domani sia SI.

Se questo post vi è piaciuto o avete proposte e domande da farmi, scrivetemi direttamente sul post e se vi va condividete.



Photos by my friend
 Manuela
 

Artistic jewel: Sculture da indossare by Gordini
Sunglasses: Ray-Ban
Shirt: United Colors of Benetton
Jeans Jacket:Silvian Heach
Jeans skinny: Asos
Footwear: Onyx
Bag black: Just Cavalli
Handbag blue: No brand


For artistic jewel thanks to Arte Gordini
 
 










For Sunglasses thanks to
"Dimensione Ottica" Srl, Rivignano (UD)
.
 
 

 

https://www.comemivestooggi.it/2016/11/come-abbinare-nero-e-blu-in-modo-casual.htmlCome abbinare nero e blu in modo casual.
  • Condividi:

4 Commenti

Consuelo Zamparo

L'AUTORE

Post Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 comments on “Come abbinare nero e blu in modo casual.”

  1. Ti ringrazio tanto e grazie anche a Giorgio. Mi sono divertita tantissimo anch'io e spero si possa ripetere presto.
    Grazie anche per aver dato la tua opinione riguardo la borsa, per me è molto importante confrontarmi con le mie lettrici.
    Io invece preferisco l'abbinamento con la pouchette blue di persia in quanto il suo colore e stile danno ancora più risalto all'outfit.
    Baci Maiko.

  2. Scelgo la versione con la borsa pitonata...un must!
    Belli i capelli...by Sheila!
    Mi sono divertita un sacco quel pomeriggio con te...
    Giorgio mi sta dicendo che sei veramente fotogenica!
    Ma la siorute con i crisantemi che si dirige verso il cimitero, è stata veramente una perla!
    See you my lovely blogger-friend!

Consuelo Zamparo

Sono una Curatrice di Immagine, Armocromista e Consulente di Shopping consapevole.  Non sono una coach, né una maestra di stile, ma una donna che vuole dare consigli professionali e ad altre donne. Per ogni donna ci sarà il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso un percorso “sartoriale”, quindi personalizzato e su misura.

Mi sono formata a Milano presso “Accademia Italian Image Institute” di Rossella Migliaccio e ESR Italia.

Cerca

© 2020 Consuelo Zamparo - Come Mi Vesto Oggi | P.IVA 02991190303 | Privacy Policy | Cookie Policy | Brand & Web Design Miel Café Design | Brand Photography Alessia Belakur