buzzoole code

sabato 29 ottobre 2016

Come indossare un tubino nero.

Buongiorno ragazze oggi vi propongo un classico timeless, il tubino nero! Ogni donna dovrebbe possederne uno nel proprio armadio.
Il tubino nero è un capo "safety dress". Quante volte ci siamo soffermate davanti allo specchio a "chiedergli": cosa mi metto? Ma il nostro specchio non é come quello delle favole e non ci sono risposte per noi neanche quando vogliamo essere le più belle del Reame. Oppure giorni in cui non abbiamo proprio voglia di dover pensare all'abito giusto da indossare perché abbiamo altro nella testa e l'outfit é l'ultimo dei nostri problemi, ma siamo consapevoli che non vogliamo sfigurare?! Ecco la giusta soluzione a portata di mano. Tubino nero.

Oggi però vi vorrei parlare del tubino nero lungo. Cos'ha di diverso dal tubino classico? L'orario! Infatti unica regola, e da non sottovalutare, è che il tubino nero lungo va portato dall'ora di cena in poi.






La cosa più bella di quest'abito consiste nel fatto che nella sua massima semplicità si ottiene il massimo dell'eleganza, inoltre ti dà la possibilità di poterti sbizzarrire con gli accessori. 
Non passa mai di moda e questo fa la differenza, é comodo e non è un abito difficile da portare, anzi solitamente può essere indossato da tutte le donne, dalla 42 alla 50, in quanto già il nero sappiamo aiuta tantissimo, in più la sua linea scolpisce la figura sottolineando i punti giusti di una donna. Non abbiate paura a evidenziare le vostre forme, le figure curvy sono molto di moda. Nonostante io indossi una taglia small ho anche io le mie forme, e mi piaccio così.
(suggerimenti abiti e forme del corpo, molto interessante vedi link)

Questo tubino, rientrando tra gli abiti lunghi, solitamente viene indicato solo per donne alte o altissime.  È verissimo l'abito lungo è più consigliato per figure alte, ma perché rinunciarci a priori quando non si è molto alte, come me medesima??? Con la scarpa giusta, quindi con tacco da alto ad altissimo, la figura si slancia tantissimo e saremmo perfette anche in lungo.



Per questo outfit ho scelto delle décolleté in vernice nera. Sono particolari in quanto il loro scollo non segue la forma a punta delle scarpe ma hanno una specie di linguette a mocassino che le rende davvero alternative. High heels a stiletto, molto femminili, e una suola dal color ciclamino brillante, adorabile con la small bag che ho scelto per questo servizio







Come abbinare la bag al tubino nero lungo? Qui possiamo davvero dare via libera alla nostra fantasia, non ci sono limiti purché seguiamo sempre una linea da sera o pre - serale. Io ho assecondato la mia voglia di colore con questa trendissima smallbag handmade, realizzata in lana merinos e pelliccia in seta, color ciclamino con riflessi che vanno dal viola al blu, stupenda. La sua chiusura é a click clack  e ha una catenella color argento da portarle a spalla o a tracolla. Inoltre da un lato è decorata con dei graziosissimi monili ton sur ton.


Sono pronta per la mia serata e voi? 


Be' quasi pronta...un attimo che mi rigiro e via!

Spero che questo post  "tubino nero"  vi sia piaciuto. Se volete scrivete i vostri commenti direttamente sul post  e se vi va condividetelo.

Buona vita glamour!



Dress: Sisley
Shoes:Gogo
Smallbag:Mariella Grande
Bracelet:Asos

Photos by Tanaka



For bag handmade thanks to Mariella Grande

2 commenti:

  1. Che belle queste foto. Hai sdrammatizzato pur mantenendo elegante un capo che ha fatto e continua a fare la storia della moda.

    RispondiElimina
  2. Grazie Arianna, si é vero amo non predermi troppo sul serio anche con un capo storico come questo, e mi fa piacere che tu lo abbia apprezzato.

    RispondiElimina