buzzoole code

martedì 20 settembre 2016

Anche la moda ha la sua "sacralità"

Anche la moda ha la sua "sacralità": l'abito giusto per la giusta occasione!



Cosa c'è di peggio che indossare un brutto abito? Indossare l'abito sbagliato! E' fondamentale avere sempre il look adatto per ogni occasione e contesto, onde evitare situazioni di imbarazzo sia per chi ha litigato con l'armadio prima di uscire sia per chi ci ha invitato ad un determinato evento o serata.
Se la serata o l'occasione è informale o smart casual sarebbe ridicolo presentarsi in abito scuro da sera oppure, ed è ancora peggio, con un look friendly a uno chic party. Lo stile casual o business casual è preferito nella maggior parte delle circostanze professionali, sia in ufficio che in altri ambienti professionali, ma al di fuori di queste circostanze, e soprattutto per certe occasioni speciali, rispettiamo il dress code anche se non è formalmente richiesto. 


L'equinozio d'autunno si avvicina...l'estate purtroppo è finita e con questo post voglio salutarla e darle il mio arrivederci per il prossimo anno. E' stata un'estate fantastica e la voglio immortalare con questo look total black, forse per prepararmi già all'inverno che verrà.
Ho scelto come ultimo outfit d'estate un abito da sera corto.
Un abito reso spumeggiante dalla leggerezza dei suoi volants che si aprono dal dècolletè fino alla sua lunghezza. 
Il suo scollo all'americana è arricchito di paillettes e perline, donando all'abito un tocco di luce.


L'occasione per questo abito potrebbe essere un concerto all'aperto in villa d'epoca oppure una serata di gala non troppo impegnativa, come per esempio le serate organizzate durante le crociere alla gentile presenza del Capitano della nave. Perchè no?









Le shoes che ho scelto per questo abbigliamento sono dei sabot, riproposti e rivalutati anche da molti stilisti durante quest'ultimo anno, per mia grande gioia, infatti li ho sempre adorati. Sono dei sabot da sera a punta e tacco quadrati, tempestati di paillettes.







Tocco finale, mini bag a maglia metal, very nice!


Siamo arrivati alla fine del servizio fotografico e qualcuno si sente un po' disidratato...


Buon autunno a tutti e scegliete sempre una vita galmour!

Dress: pronto moda made in Italy.
Bag: no brand.
ShoesBarbarella




Photos & Video by Tanaka

Ho registrato anche un breve video che descrive il mio outfit di fine estate. Ecco il mio primo video...

0 commenti:

Posta un commento